fbpx

Chief & Reverendo – Preludio di Autostrade del Sole (EP in free download)

 

È il 2005, Chief e Reverendo si incontrano e decidono di realizzare un pezzo insieme, nasce così “Luce” un brano (di cui esiste il video) fortunato che ha girato parecchio in radio e Tv. Visto il successo, Chief e Reverendo decidono di realizzare un album insieme dal titolo “Autostrada del sole“.

Dopo un anno di silenzio, si torna a parlare del progetto di Chief e Reverendo e il duo hip hop sforna un nuovo singolo “Ho fatto un sogno” un brano più impegnato di “Luce”, schierato contro la guerra. Dopo parecchi rinvii, l’album Autostrada del sole dovrebbe vedere la luce nell’autunno 2007.

In realtà, l’album non vedrà luce prima del 2008. Nell’autunno 2007, invece, il duo (probabilmente per ingannare l’attesa, ndr) decide di pubblicare un EP, una sorta di anticipazione dell’album ufficiale. Viene così messo online ed in free download “Preludio Di Autostrada Del Sole“. Otto tracce che vedono i featuring di Tullio De Piscopo a Jake La Furia e Guè Pequeno Dogo e alcuni remix di Mace e Don Joe.

Leggi anche  Catania Summer Fest 2024: Marlene Kuntz e CCCP live - Villa Bellini (Catania, 04/07/2024)

L’EP venne pubblicato il 29 settembre 2007 sul sito ufficiale del duo chiefereverendo.com, oggi offline. Motivo per il quale è abbastanza difficile trovarlo in rete.

Il Suono Della Strada, su richiesta di un fan nella pagina ufficiale di Facebook, è andato a cercarlo e ve lo ripropone!

Ecco la Tracklist:

1) Il Nome prod. Mace
2) Stop Bajon feat. Tullio de Piscopo prod. Mace & Mastermaind
3) Problemz ft Jake la Furia ed Entics prod. Mace
4) Un ora daria ft Blodi B prod. Mace (estratto dallalbum di Mace & Blodi B “Tilt”)
5) Luce Rmx ft Guepequeno prod. Don Joe
6) Non dirmi di no prod. Stefano Valenzano
7) Ho fatto un sogno rmx
8 ) Ricominciamo da tre ft LEgitt e Torto G prod. da Stefano Valenzano

 

Commenta

Torna in alto