fbpx

ATPC Feat. Marco Travaglio, Luca Morino, Bunna & Nitto – Sangue [Official Video]

Con quasi 25 anni di carriera, sei album, e un numero incredibile di performance live alle spalle, gli ATPC sfornano un nuovo disco e continuano a confermarsi come gruppo icona della vera tradizione Hip Hop italiana. Nome fra i più conosciuti, longevi e rispettati, gli Atpc sono un gruppo che non ha mai rinnegato le proprie origini e che ha sempre dato voce alla cultura da cui proviene, raccontando di continuo quelli che sono i sentimenti della scena che rappresentano.
Lo dimostrano con questo nuovo singolo dal titolo SANGUE. Un brano che ci racconta di un’attualità intrisa di malessere sociale e di cinismo mediatico, dove, per ottenere un po’ di attenzione, devi sempre e comunque esagerare: “la gente vuole il sangue!”.
Gli ATPC per questo singolo si avvalgono di alcuni fra i maggiori esponenti della musica “di rottura” targata torino: Bunna (Africa Unite), Nitto (Linea 77), Luca Morino (Mau Mau), e come ospite d’eccezione annoverano colui che, per molti, è considerato un simbolo del giornalismo “libero” di questi ultimi anni: Marco Travaglio.
Rula e Sly si occupano delle strofe con un rap chiaro, tecnicamente evoluto e denso di immagini forti, mentre ai tre cantanti è affidata l’interpretazione molto personale dei ritornelli. Mr. Travaglio ci regala, raccontata a modo suo, una fotografia nitida di ciò che siamo diventati. Buon ascolto!

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #8

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lKsdgVj9tPg[/youtube]

Commenta

Torna in alto