fbpx

Spegnete le radio fino a ottobre oppure ascoltate ‘sta roba: le hit estive che ci frantumeranno i maroni da qui a settembre

Eccoci qui. Anche quest’anno è quasi arrivata l’estate. Le radio hanno iniziato a cambiare programmazione e palinsesto. La bella stagione arriva e la playlist dev’essere più fresca. L’estate è quel periodo dell’anno in cui escono fuori nuovi talenti (?) e spunta fuori gente che credevamo avesse appeso il microfono al chiodo o, in alcuni casi, credevamo addirittura morta.

Invece sono lì. Tutti. E pompano nelle casse con il pezzo estivo. Quello che accompagnerà i vostri viaggi in auto, i vostri bagni al mare, le vostre sveglie la mattina e soprattutto le vostre Instagram Stories. Anche se avete 20 follower e non postate su Instagram dal 31 dicembre (un boomerang mentre stappate a mezzanotte), la storia mentre passeggiate con i piedi in acqua e col pezzone latinoamericano non potete negarvela.

Ecco cosa ci aspetta.

Jambo – Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.
Dice Giusy Ferreri che non c’è bisogno di niente. Neanche di ‘sto pezzo, a dirla tutta.

Maradona y Pelé – Thegiornalisti.
I pezzi dei Thegiornalisti son così. Li ascolti di sfuggita e pensi “stavolta Paradiso non ha fatto tanto male”. Poi lo riascolti meglio è inizia a infastidirti. Poi arriva il momento in cui non lo sopporti proprio. L’impressione è che “Maradona è megl’è Pelè” inizierà ad aver sfrantumato tutto già dalla terza settimana di giugno. Attendiamo fiduciosi.

Leggi anche  Hakimi incriminato per stupro: è in libertà vigilata

Arrogante – Irama
“Sono stato troppo crudo, come un taglio con il sale”. Credo che possiamo finirla qui. L’umanità ha perso, ragazzi. È sconfitta su tutti i fronti. “Io il giorno tu la notte, tu viso pulito il mio pieno di botte”. Eh, Irà, forse per via di ‘ste stronzate che scrivi.

Ostia Lido – J-Ax.
Birre ghiacciate, culi, spiaggia, sale e sole che brucia in ufficio. Sembra l’intro di un cinepanettone, e invece è un pezzo di J-Ax. “Se fallisco faccio il muratore mica Music Farm”, diceva. L’ora di comprare una bella cazzuolina è arrivata da un bel po’, eh.

Calipso – Charlie Charles.
Scritta da Davide Petrella, Dardust, Fabri Fibra, Mahmood, Sfera Ebbasta, Charlie Charles e tutti gli Avengers. In 6 per ‘sta roba. Il mio falegname con dieci mila lire la faceva meglio (cit). “Coroo corooo coroooooooooooohhhhh”. Fermatelo. Fermateli.

Playa – Baby K.
La musica, la playa, l’estate, la festa, stocazzo. Baby K è il Francesco Renga estivo. Ciccio resuscita a Sanremo, lei da maggio a settembre. Uno canta che l’ammmmore è bello e l’altra che l’estate, il mare, il fare, il dire, da Roma a fanculo passando per i nostri maroni e devastandoli senza pietà e con agio sconsiderato.

Leggi anche  “La mia depressione latente” è il nuovo singolo di Gabriele Mancuso

Dove e quando – Benji e Fede.
“Dimmi dove e quando”. A fanculo, ora. Agili, dai.

Buona (cattiva) sorte – Tiziano Ferro.
Io me lo immagino Tiziano Ferro, seduto nella sua cameretta, con le pareti dipinte di rosso relativo, a pensare con quale pezzo insensato uscire nel periodo estivo. Il ritornello ti entra in testa. Ma anche le torture cinesi. Quindi fate voi.

Mambo Salentino – Boomdabash feat. Alessandra Amoroso.
I Boomdabash, il raggaeton e l’Amoroso. Fosse un cocktail, si chiamerebbe Shit On The Beach.

All’appello, mancano i pezzi latinoamericani, rigorosamente da pompare in auto e nei lidi. Potete scrivervelo anche da soli. Ingredienti: lei è una dai facili costumi, ha scelto un altro (solitamente si chiama Miguel), lui è in strada che urla e piange. Mescolate mentre aggiungete una spruzzata di “calle”, “calor” e “frio” e tanto, ma tanto “corazòn”. Fate “bailar” per 4 minuti e servite nella “noche”. Ecco il vostro tormentone estivo fatto in casa.

Leggi anche  You 5, Penn Badgley: "Joe Goldberg avrà un nuovo potere"

Scegliete: questo o il suicidio? E perché proprio la canna del gas?

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top