fbpx

Le nuove scoperte musicali della settimana – #1

Nuove Scoperte - Atom Heart Magazine playlist Spotify

Trickster – Still Kicking

Alla tenera età di 10 anni, Trickster scappò di casa con la speranza di riunire i suoi genitori. Questo primo atto di determinazione ha posto le basi per una vita piena di audacia e ambizione.

Link Spotify

Pacalo – Tiritirisette

“Tiritirisette” è uno scioglilingua. Lo ascoltiamo qui con un tocco di modernità per renderlo attuale.

Link Spotify

Eric Wink – Seen

Eric è un produttore, arrangiatore e polistrumentista che non ama altro che creare sapori pop senza tempo influenzati dal funk, dal soul, dalla disco, dal jazz e dalla bossa nova della vecchia scuola.

Link Spotify

Exodus Rising – Paradise Lost

Exodus Rising, pionieri del Progressive Melodic Heavy Metal che intrecciano i racconti senza tempo della Bibbia, dal Libro della Genesi all’Apocalisse, con un’abilità artistica senza pari.

Link Spotify

Jeristotle – They Sold Me On The TV

Jeristotle e sono un artista hip hop. “They Sold Me On The TV” mette in mostra tutto il suo stile stile e la sua abilità lirica.

Link Spotify

Danny Alias – Bed Bug Love

“Bed Bug Love” si tuffa nel regno allegorico delle piaghe dell’amore, intrecciando abilmente connessioni tra pandemie storiche e la nostra situazione attuale.

Link Spotify

Putcare – Fare a meno

Benito Martino in arte Putcare classe ’94. Studente di giurisprudenza e impiegato comunale. È cresciuto nel cuore del casalese negli anni degli omicidi di camorra. Nel 2009 pubblica l’EP IGNA con il gruppo RAIN21 formato da rapper, musicisti e cantanti. La crew creerà il format della Ransom Jam che crescerà fino a 10 edizioni, il loro rap arriva in apertura dei concerti di rapper come SALMO, Dargen D’amico e Rocco Hunt. Dopo cinque anni di attività l’equipaggio cominciò a perdere i suoi membri a causa di vari disaccordi interni. Putcare in collaborazione con 4Raw, attualmente sta producendo nuova musica.

Leggi anche  The Warning - Ad aprile a Milano

Link Spotify

Lodia – Fine Del Mondo

Lodia è un cantautore emergente. Attraverso la sua musica vuole comunicare forza e speranza, creando una nuova wave di positività.

Link Spotify

Chinese Man – Too Late feat. Stogie T, KT Gorique & FP

La prima traccia di Chinese Man a contenere rap francese. È stato chiesto alla talentuosa rapper svizzera KT Gorique di lavorare su un campione di blues americano, “Grant Spivey”, interpretato da Victoria Spivey. Grazie alla voce calda e avvolgente di Stogie T e all’efficacia del fraseggio di KT Gorique, “Too Late” è una colorata miscela di hip-hop, blues e rap alternativo. E per accompagnare queste voci, Chinese Man si è circondato di una sezione di ottoni.

Link Spotify

Fidelio – Jackpot

Salvatore Esposito, conosciuto come Fidelio, è un talentuoso giovane artista (classe ’99). Il suo viaggio musicale è iniziato nel novembre 2021 sotto lo pseudonimo di Luçky, debuttando con il brano “Before the Disaster”.

Fidelio esplora temi profondi come l’amore, il divertimento e la delusione nelle sue canzoni, regalando al suo pubblico un’esperienza musicale unica.

Leggi anche  The Public Radar, con Neon Rain si viaggia negli 80s

Link Spotify

The Luxe – Maybach

Rapper emergente del panorama italiano, Marco Renna, in arte “The Luxe”. All’età di 9 anni dà vita al suo primo canale YouTube e successivamente inizia ad affacciarsi al mondo della mu­sica e della recitazione, Si è fatti infatti conoscere in veste di attore protagonista nella pellicola “Autumn Beat” di Antonio Dikele Distefano, in cui ha interpretato il giovane rapper Paco. “MAYBACH” è il suo ultimo singolo.

Link Spotify

AdamRouge – Fake Gangsta


Fake Gangsta è una risposta sarcastica alla corrente di gangsta rap/trap che si sta diffondendo in Italia.

In questo brano, AdamRouge evidenzia con ironia la mancanza di fondamento di questa scena italiana, scopiazzata dalla corrente gangsta rap Americana nonostante la mancanza di coerenza socio-culturale.

Link Spotify

Lanzi 73040 – Sayonara

Sayonara è il singolo che anticipa l’uscita dell’ album I Benefici del Male di Lanzi 73040.

Link Youtube

Shriving Drawers – Plum

Link Spotify

Subway Rat – Lost Without U

Lost Without U di Subway Rat è salita al secondo posto a livello globale su submissionhub! Al momento Subway Rat ha ben 5 canzoni nella Top 100 del mese su submissionhub ed entrambi gli album usciti l’anno scorso hanno più di 3 milioni di stream in totale!

Leggi anche  NNHMN – al Retronouveau di Messina (27/01/2024) - Recensione e foto

Link Spotify

Nashaat Salman – Fenix

Una traccia orchestrale strumentale per potenziali playlist, presentazioni o sincronizzazioni film/TV

Link Spotify

Scopri nuova musica con la nostra playlist su Spotify: “Nuove Scoperte – Atom Heart Magazine.

Commenta

Torna in alto