fbpx

Le nuove scoperte musicali della settimana – #2

Nuove Scoperte - Atom Heart Magazine playlist Spotify

MC Celeb – La mélo

Una canzone energica. MC Celeb ha scritto il testo dopo l’anno passato e ha scoperto un prodotto che lo ha ispirato.

Link Spotify

Marcel Tamminga

Il legame di Marcel con la musica si è sviluppato attraverso il fratello.
Condividendo la camera da letto con lui, non ha mai smesso di ascoltare la sua musica. Insieme hanno ascoltato Sido ai tempi degli Aggroberlin.
Quando il fratello entrò nella tarda adolescenza, arrivarono i primi problemi.
Le lotte, la droga e gli incidenti diventarono parte della sua vita. Aver potuto conoscere cosa vuol dire essere rinchiuso in un carcere minorile e poter vedere la propria madre solo una volta ogni sei mesi, ha fatto in modo che Marcel decidesse che non avrebbe condotto quella stessa vita.

Link Spotify

Falcone – Porte di Silenzio

Falcone, alias Valentina Falcone, è una cantautrice nata a Busto Arsizio, classe 1980. Scrive fin da quando è poco più che ragazzina, testi che presto si trasformano in piccole collaborazioni musicali, sempre alla ricerca di la propria identità artistica, sperimentando molteplici progetti ma rimanendo sempre fedele al mood che più la affascina, l’introspezione legata all’ambiente atmosferico non importa se associata al pop, all’acustico, al rock o all’elettronica/noise lei è semplicemente noir!
Con Falcone si definisce uno stile tendente all’immaginario, un progetto preciso concentrato sulla ricerca di testi e musiche sempre più mature e consapevoli.

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #1

Link Spotify

Morenzo Lorra – Cha cha cha

Una traccia innovativa e un sound che non ti aspetti.

Link Spotify

Stian Borgen – The Painter

The Painter è una canzone su un ragazzo che cerca di essere tutto ciò che non è, per conquistare una ragazza che probabilmente non va bene per lui. Si tratta della prima traccia estratta dal prossimo album di debutto di Stian Borgen come artista solista, in uscita nell’autunno 2024.

Link Spotify

Soft Michel – Sunbeam

Sunbeam racconta la storia di un poeta ermafrodita, inebriato di Piscola, che scrive a modo suo la canzone di Maxence. È una sapiente miscela di preghiere, corrispondenze telepatiche con la sua principessa Peach e ingiunzioni mistico-sessuali.

Link Spotify

Azalo – Vitesse Divine

“Vitesse Divine” è la sorprendente traccia di apertura dell’album di Azalo “Demonic Dimensions”, che dà il tono con la sua intensa energia e fame di conquista. La traccia racchiude il viaggio di Azalo, segnando l’inizio di un album che promette di portare l’ascoltatore attraverso una narrazione musicale ricca di sfumature e potente.

Leggi anche  Sanremo 2024: cantanti e ospiti della terza serata del Festival

Link Spotify

Verona on Venus – Rodent

L’album è stato pubblicato venerdì 19 gennaio su tutte le principali piattaforme musicali. I VoV sono una nuova band e il singolo di debutto “Rodent” è stato pubblicato l’1 dicembre scorso.

Link Spotify

Leda – Chiuso Nella Terra

“Chiuso nella terra” è un brano urban sperimentale ed è la massima espressione artistica dell’intimità emotiva di Leda, una canzone in cui affronta insicurezze quali la crescita, la vita, la morte e l’amore burrascoso della giovinezza. La sonorità del brano è permeata da frasi e note musicali che portano l’ascoltatore in un mood malinconico. Lo scopo della canzone è anche introdurre sonorità diverse nel mainstream italiano , riprese da una scena Pop/elettronica europea che crea un nuovo mix poco esplorato.

Link Spotify

Antonio Bucci – Cromatiche

“Cromatiche” è un brano ispirato a percorsi di vita che lasciano un segno profondo in noi, rendendoci forti nell’animo.

Link Spotify

Jvlivs – Home Sweet A-U-M

La seconda traccia dell’album XXI [III-III] di Jvlivs uscito il 21/12/23. Una piacevole passeggiata musicale e architettonica.

Link Spotify

Alessandro Savino Project – Africa

Africa fa parte dell’album Anima Negra interamente suonato in studio compresa la sezione fiati. Un brano latin pop da sapore internazionale. Un omaggio al continente africano.

Leggi anche  Sanremo 2024: cantanti e ospiti della prima serata del Festival

Link Spotify

Off Grid Band – Let Me In

“Let Me In” è la seconda ballata potente che è stata pubblicata con l’album di debutto “The Reign of the Architect” degli Off Grid Band. Questo singolo è così potente con i suoi testi dal significato profondo accompagnati da un quartetto d’archi per dargli quello speciale lato positivo.

Link Spotify

Scopri nuova musica con la nostra playlist su Spotify: “Nuove Scoperte – Atom Heart Magazine.

Commenta

Torna in alto