Come si vocifera già da novembre , i creatori della celebre sit-com “How I Met Your Mother“, non si accontentano delle nove stagioni mandate in onda che si concluderanno a marzo 2014.
Infatti, Carter Bays e Craig Thomas, stanno lavorando alla nascita di un nuovo show che dovrebbe andare in onda questo autunno su CBS.
“How I Met Your Dad” riprenderà le vicende del telefilm di cui è spin off , ma mostrandoci il lato femminile delle cose. Sally , la protagonista, racconterà ai figli di come ha conosciuto loro padre.
La serie non avrà collegamenti con i protagonisti originali , ma racconterà la storia dell’incontro tra due persone dal punto di vista di una donna. Unico punto in comune con “How I met Your Mother” sarà il MacLaren’s, il locale dove i protagonisti del telefilm si incontrano per scherzare tra di loro.
La notizia fu data dallo stesso Craig Thomas il 16 novembre su Twitter : “Non introdurremo i nuovi personaggi in #HIMYM : sarà uno show tutto nuovo”. Quindi i nuovi protagonisti di HIMYD non verranno introdotti nella season finale della nona stagione di How I met Your Mother ma ci verranno presentati direttamente con il pilot del nuovo show.
Una nuova aggiunta è stata fatta al team di scrittori : Emily Spivey, autrice anche di Modern Family , è il terzo nome che compare tra gli autori che stanno stilando il pilot.
Ancora poco si sa sul cast, ma Lyndsy Fonseca, Penny Mosby in HIMYM dovrebbe avere una parte nella serie.