Sarà Mr. Vegas il protagonista della penultima serata della rassegna musicale Goa Boa 2012, domenica presso Villa Serra a Genova.
Clifford Smith, meglio conosciuto come Mr. Vegas, è nato a Kingston, in Jamaica, nel 1974. Dopo aver iniziato cantando cover nelle feste locali, raggiunge il successo nel 1998 con hit come “Yu sure”, “Jack it up” e “Nike air”, brani contenuti nel disco d’esordio “Heads high” che fa vincere a Mr. Vegas il “British Music of Black Origin Award (MOBO)” come migliore artista reggae. Altra tappa fondamentale della carriera di Mr. Vegas è il disco “Damn right” uscito nel 2000 e trainato da brani come “Girls time”, “She’a a ho” e “Gal today” che vede inoltre la partecipazione di Sean Paul. Vegas si sposta così a Los Angeles dove fonda una sua etichetta indipendente, la Delicoius Vinyl, per la quale pubblica l’album “Pull up” che entra nella Billboard Chart e conferma la sua fama internazionale. Nel 2007 pubblica “Hot it up” che contiene il singolo “Hot wuk” che domina le classifiche caraibiche, americane ed europee, mentre nel 2008 è la volta di “Daggering”, album accolto con grande entusiasmo dal mondo delle dance hall.
Nel 2009 esce “I am blessed”, con chiari elementi della cultura gospel e nel febbraio 2012 arriva la pubblicazione dell’ultimo “Sweet Jamaica”, doppio cd con influenze e rivisitazioni reggae roots, ska e rocksteady, senza tralasciare il genere dancehall. Sul palco anche Mellow Mood e Raphael.
biglietti: 15 Euro alla cassa – 15+dp in prevendita – Ridotto Card Goaboa.012
Villa Serra (Comago, S.Olcese – Genova)