fbpx

Euro 2016 – Rendez-vous col Delirio, day #15: la Francia scherza con il fuoco, Germania e Belgio passeggiano

Quindicesimo  giorno di Euro 2016 che non regala sorprese. Ci prova la Francia a farcene una grande, ma poi ci ripensa.

Andiamo a noi.

euro2016

Francia – Irlanda 2-1

La Francia entra in campo e Pogba attende la bellezza di soli due minuti per imitare il Pupazzo Gnappo atterrando Long e regalando un rigore agli irlandesi.  Lo tira Brady e figuratevi se Lloris lo para: Irlanda in vantaggio. Nel secondo tempo sale in cattedra Griezmann, fino ad ora un po’ troppo in penombra in questi Europei, e in soli tre minuti rimette le cose al loro posto: prima con una fucilata di testa e poi con un sinistro basso che non lascia scampo a Randolph. Francia ai quarti di finale. Per un pelo.

Germania – Slovacchia 3-0

La Germania passeggia sulla Slovacchia e tanti saluti al truzzo Hamsik. Il vantaggio arriva subito con Boateng che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si piazza fuori area e sulla respinta della difesa colpisce al volo e tanti saluti. Qualche minuto dopo, quel turco di Ozil fallisce un rigore e la Germania manca il raddoppio. Ozil manca anche un altro gol facile e allora Draxler decide di fargli vedere come si gioca. Prima entra in area e serve Mario Gomez che fa un 2-0 facile facile. Dopo, nella ripresa, ci pensa da solo. Calcio d’angolo battuto da Kroos, colpo di testa di Hummels con il pallone che resta a mezzaria e quindi girata di Draxler che mette in ghiaccio il risultato. 3-0 e Germania ai quarti di finale.

Leggi anche  Donald Trump arrestato per il caso Stormy Daniels, l'annuncio

Ungheria – Belgio 0-4

L’idolo Kirlay e la sua tuta lasciano Euro 2016 con un’imbarcata che non lascia scampo. Dopo dieci minuti il Belgio passa già in vantaggio con Alderweireld.  Ma è dopo l’intervallo che i campioncini di Football Manager e Fifa si scatenano. L’Ungheria prova diverse volte a pareggiarla, ma senza fortuna. E allora Hazard si lancia da solo e mette una palla leggendaria per Batshuayi che solo davanti a Kiraly deposita in rete. Poi è sempre Hazard a saltare venticinque ungheresi al limite dell’area e battere Kiraly con un tiro all’angolino basso. Al 41esimo arriva anche lo 0-4 ad opera di Carrasco. Belgio ai quarti di finale.

Noi ci risentiamo domani.
Au revoir.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Leggi anche  Christian De Sica: "Preferivo i cinepanettoni allo streaming"

Lascia un commento

Scroll to Top