fbpx

Dj Gruff a Messina (Retronouveau) – Le foto

Dj Gruff a Messina – Serata sold out! Sul palco del Retronouveau di Messina, all’interno della rassegna Rumble in The Jungle, c’è un ospite attesissimo: il pubblico non vede l’ora che salga sul palco dove lo attende la sua consolle con i due piatti, il suo pc e l’asta del microfono.

Dj Gruff a Messina (Retronouveau) – 24 aprile 2023

L’attesa è qualcosa che ha a che fare con la misticità. Infatti con Dj Gruff è proprio questo che traspare. Poco prima di mezzanotte si materializza sul palco, il live set comincia e il pubblico in sala inizia a ondeggiare e smuovere le gambe, le bocche iniziano a cantare e appena gli scratch di Gruffetti iniziano a “parlare” al pubblico stiamo tutti lì incantati.

È questa la storia. Non si tratta del solito live, del solito evento, qui c’è magnetismo. Lo sguardo, la calma e il modo in cui è sviscerato il live set è qualcosa di unico, non si scolla un attimo l’attenzione dalla sagoma di Dj Gruff. E’ come entrare in una realtà amica, dove tutto quello che senti è quello che vuoi. Intoccabile.

Leggi anche  Partirò per Bologna, all’Estragon la quinta edizione del festival punk ska

Questa sera i visuals del live set di Dj Gruff si arricchiscono della straordinaria comunicabilità della street artist, illustratrice e scenografa Alice Pasquini. È un connubio ben riuscito, le tecniche, i murales, le pitture nei vari contesti urbani riescono ad intersecarsi perfettamente nei segmenti proposti da Dj Gruff. Gli occhi si riempiono di colori, composizioni, animazioni. Bello. Il clima che si è creato tra il Dj/MC e il suo pubblico è davvero speciale, intenso.

Dj Gruff è un outsider, una sorta di cane sciolto non solo per via del fatto di essere un veterano o di essere stato parte della leggenda Sangue Misto no, la posizione è ben altra e mi sono ricordato di aver letto anni fa di una sua esclamazione: “Volevano facessi il rap di merda, mi hanno supplicato, fai il rap di merda, fai il rap di merda ti prego… ma io non lo faccio il rap di merda, e so che neanche a voi piace il rap di merda, sennò non sareste qui!” Totale.

Leggi anche  Mare, sole, reggae e Rototom Sunsplash 2023: il festival che vibra giorno e notte e si vive in famiglia

Le foto

Foto di Giuseppe Picciotto

Cerca altri Concerti ed Eventi.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top