fbpx

Batman vs. Superman: ecco i nuovi Lex Luthor e Alfred

Dopo l’annuncio dello slittamento della data di uscita all’estate del 2016, arriva una notizia bomba sul casting del cinecomic che riunirà i supereroi di punta dell’universo DC, e si tratta della scelta di due personaggi cruciali: Jesse Eisenberg vestirà i panni del più celebre rivale del supereroe kryptoniano, mentre Jeremy Irons sarà il fidato maggiordomo di Bruce Wayne.

© Geeks Of Doom
© Geeks Of Doom

Se da una parte l’eleganza e la compostezza di Irons lo rendono una scelta perfetta (quasi scontata) per Alfred, la decisione di far interpretare Luthor al trentenne Eisenberg farà sicuramente discutere.

A questo proposito, il regista Zack Snyder ha dichiarato:

[Lex Luthor] esiste al di là dei confini del cattivo stereotipato. È un personaggio complicato e sofisticato, e la sua intelligenza e il suo alto status sociale lo rendono uno dei pochi mortali che riescono a sfidare l’incredibile forza di Superman. Avere Jesse nel ruolo ci permetterà di esplorare questa dinamica interessante, e a portare il personaggio verso nuove direzioni.

Jesse Eisenberg è famoso soprattutto per la sua interpretazione di Mr. Facebook, Mark Zukerberg, in The Social Network, e dovrà vedersela con dei “precedenti” illustri come Gene Hackman Kevin Spacey, nonché con i fan di Bryan Cranston – fino a poco tempo fa il favorito per interpretare Luthor – che avrebbero preferito un Heisenberg nel ruolo.

Leggi anche  Viva Rai2 - Fiorello omaggia Lucio Dalla

Il film vedrà Henry Cavill riprendere il ruolo di SupermanBen Affleck come nuovo volto di Batman. Nel cast anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane che torneranno a vestire i panni dei personaggi introdotti ne L’uomo d’acciaio, e Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top