fbpx

Batman vs. Superman: ecco i nuovi Lex Luthor e Alfred

Dopo l’annuncio dello slittamento della data di uscita all’estate del 2016, arriva una notizia bomba sul casting del cinecomic che riunirà i supereroi di punta dell’universo DC, e si tratta della scelta di due personaggi cruciali: Jesse Eisenberg vestirà i panni del più celebre rivale del supereroe kryptoniano, mentre Jeremy Irons sarà il fidato maggiordomo di Bruce Wayne.

© Geeks Of Doom
© Geeks Of Doom

Se da una parte l’eleganza e la compostezza di Irons lo rendono una scelta perfetta (quasi scontata) per Alfred, la decisione di far interpretare Luthor al trentenne Eisenberg farà sicuramente discutere.

A questo proposito, il regista Zack Snyder ha dichiarato:

[Lex Luthor] esiste al di là dei confini del cattivo stereotipato. È un personaggio complicato e sofisticato, e la sua intelligenza e il suo alto status sociale lo rendono uno dei pochi mortali che riescono a sfidare l’incredibile forza di Superman. Avere Jesse nel ruolo ci permetterà di esplorare questa dinamica interessante, e a portare il personaggio verso nuove direzioni.

Jesse Eisenberg è famoso soprattutto per la sua interpretazione di Mr. Facebook, Mark Zukerberg, in The Social Network, e dovrà vedersela con dei “precedenti” illustri come Gene Hackman Kevin Spacey, nonché con i fan di Bryan Cranston – fino a poco tempo fa il favorito per interpretare Luthor – che avrebbero preferito un Heisenberg nel ruolo.

Leggi anche  The Warning in Italia: a luglio live a Bologna

Il film vedrà Henry Cavill riprendere il ruolo di SupermanBen Affleck come nuovo volto di Batman. Nel cast anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane che torneranno a vestire i panni dei personaggi introdotti ne L’uomo d’acciaio, e Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman.

Commenta

Torna in alto