Rosa. Glitterato. Fruttato e molto dolce. Secondo alcuni esperti analisti di settore sarà uno dei Food Trend più pop del 2019. Cos’è? Il Vino di Unicorno prodotto dall’azienda Gik Live! e fatto “con le lacrime” dell’animale mitologico più amato da grandi e piccini.
La cantina spagnola, recependo una tendenza trasversale nel mondo iberico – non solo vinicolo – di puntare su colore e immagine per raggiungere i più giovani, ha lanciato sul mercato questa bevanda “rosa pastello” pochi mesi dopo il primo vino blu del mondo, che aveva impazzato sui social e i media di tutto il globo.
Rosa “bubblegum” e dagli spiccati sentori di frutta al naso, è un vino a tutti gli effetti, pensato appositamente per colpire la generazione dei Millenial “non particolarmente abituata al vino e che non ha provato molte altre etichette”, come spiegano i suoi ideatori. Che hanno puntato tutto sul suo sapore dolce, amabile e sul fascino del cosiddetto “ingrediente segreto”. Se colpito da una particolare luce, infatti, questo vino “brilla”. Un po’ come la polvere fatata di fiabesca memoria, a cui i creativi dell’azienda sicuramente puntano nella campagna di marketing che ha portato il loro prodotto a rimbalzare sui social di mezzo mondo.
La questione unicorno è comunque presa molto sul serio. Dal sito dell’azienda sottolineano che, per questo vino “il processo di estrazione delle ‘lacrime’ è completamente naturale ed è in attesa di brevetto”. Piccole attenzioni e una particolare capacità di spingere sul tasto “magia” che lo candidano a diventare istantaneamente il più professionale Unicorn Food mai esistito.
Fonte: Repubblica.it