fbpx

L’acqua Evian griffata Chiara Ferragni: bufera sulla fashion blogger

Bottigliette d’acqua limited edition brandizzate dall’influencer in vendita ad 8 euro; web e social in rivolta

Chiaretta Ferragni torna a far parlar di sé – stavamo tutti un po’ preoccupati in effetti, non si parlava di lei da 5 minuti –. Negli ultimi due giorni, la Blonde Salad è balzata agli onori della cronaca rosa per una recente collaborazione siglata con un’azienda francese. Eh no, non stiamo parlando di un griffatissimo marchio produttore di cosmetica di lusso, alta moda o fine jewelry: questa volta la grande trovata commerciale che gravita attorno alla nota influencer nostrana riguarda l’Evian, marca di acque minerali di origine alpina. È stata lanciata sul mercato una limited edition dell’acqua Evian disegnata dalla reginetta delle fashion blogger; si tratta di bottigliette d’acqua di vetro dal packaging personalizzato, con l’occhio azzurro simbolo del suo brand. 75 cl di acqua naturale venduti a 8 euro. Un prezzo che acqua santa di Lourdes scansati proprio. “Un’icona della moda del 21esimo secolo disegna la nuova edizione limitata Evian per Chiara Ferragni”, si legge sul sito acquedilusso.it; ”Evian e Ferragni uniscono le forze per creare la nuova collezione dell’iconica edizione limitata Evian”.

Leggi anche  The Warning - Ad aprile a Milano

Nulla di nuovo, ad onor del vero. In passato Evian ha già fatto qualcosa di molto simile con Jean Paul Gaultier, Kenzo, Alexander Wang e Elie Saab; una stessa operazione commerciale vecchia di anni quindi, che stavolta però fa più scalpore perché è lei, l’imprenditrice digitale tanto amata quanto criticata, l’epicentro di un terremoto mediatico. Un altro. Neanche a dirlo sui social si è scatenata la polemica. Tra ironia ed indignazione, le reazioni del popolo del web non sono tardate ad arrivare. Perché per noi porelli abituati a bere dalla fontana o dal rubinetto di casa, l’acqua griffata Chiara Ferragni promette di farci sentire fashion dentro e blogger fuori. E la Rocchetta muta.

Chissà che ne pensa il caro Del Piero, che ricordiamo aveva prestato il suo volto per sponsorizzare un marchio di acque italiane: qua qualcuno pare rubargli il lavoro. I più maliziosi gridano allo scandalo, mentre si ipotizza una liaison tra il celeberrimo quanto anonimo uccellino dello spot e Matilda Ferragni (l’adorato bulldog francese di Chiara). Ennesima strategia di marketing? Noi facciamo il tifo per loro.

Leggi anche  Savana Funk al Retronouveau di Messina (03/02/2024) – Recensione e foto

Numeri alla mano, l’Evian by Chiara Ferragni è già sold-out. Viene da chiedersi: quante nuove influencer nasceranno bevendo da questa sorgente magica new age?
Una cosa è certa: quando vi diranno che la classe non è acqua, mostrate quella della Ferragni.

Commenta

Torna in alto