Ieri sera i Muse hanno presentato il loro nuovo singolo “Survival” in diretta su BBC Radio 1, dopo la canzone, la band ha parlato del loro nuovo album promettendo che sarà un album “molto diverso”.
La band, durante l’intervista, ha parlato del trailer del loro album dicendo che contiene un estratto di una loro nuova traccia. La canzone ormai famosa per la molto discussa parte dubstep sarà l’unica traccia dell’album ad avere un influenza di quel tipo. A proposito del trailer Bellamy ha dichiarato che lo hanno voluto postare su YouTube proprio per far vedere alla gente che l’album avrà diverse facce. Gli è stato chiesto poi cosa la gente potrebbe aspettarsi ascoltando questa traccia, e Matt ha risposto dicendo “Abbiamo provato un paio di cose nuove, come si può vedere dal trailer. C’è solo una canzone così. Abbiamo in pratica provato a fare quello che i Rage Against The Machine hanno fatto con l’hip-hop negli anni ’90 e, quindi, prendere un po’ del mondo elettronico e dubstep e suonarli con dei veri strumenti. C’è solo una traccia così, il resto è davvero, davvero, diverso.” Bellamy ha poi detto che la band ha messo più enfasi “on groove” e ha ammesso che c’è un “jazzy number”. C’è solo una traccia così, il resto è davvero, davvero, diverso.” Bellamy ha poi detto che la band ha messo più enfasi “on groove” e ha ammesso che c’è un “jazzy number”. Ha detto: “C’è una grande enfasi, abbiamo sempre cercato di migliorarla in ogni album e penso che in due o tre tracce ci siamo riusciti.
Ci sono varie tracce dove abbiamo “catturato” l’altro lato di noi, sono abbastanza minimal. C’è un vero numero jazz, ho anche cercato di avere un assolo di Sax.” Quindi, gli è stato chiesto cosa la gente si può aspettare di sentire dall’album e lui ha risposto: “Stiamo mettendo insieme la Tracklist e sentendo i mix finali. Le abbiamo registrate in sei mesi.”
fonte(nme.com)
tradotto da (Atom Heart Radio)
Survival – Muse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dmQhBmDAjaY[/youtube]
The 2nd Law (Trailer) – Muse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IqFZGnfMLMw[/youtube]