Pare proprio che sia finita! I Jet, gruppo australiano capitanato da Nick Cester, dopo undici anni di carriera, hanno deciso di sciogliersi. Ieri infatti sul sito del gruppo è apparso il seguente annuncio
“Dopo splendidi anni di composizione, registrazione e concerti, vi annunciamo la nostra fine come gruppo. Dai pub ai teatri, stadi e festival in tutto il mondo, la nostra fantastica storia è stata possibile solo grazie ai nostri fans. Vogliamo ringraziarli tutti. Grazie e buonanotte“
I jet le cui canzoni più famose sono”Are you gonna be my girl” e “Cold hard bitch“, si formano nel 2oo3. Nei loro dischi si può ascoltare la chiara influenza di gruppi storici come: AC/DC, Oasis, Rolling Stones e molti altri. Fino al 2009 hanno venduto più di 6,5 milioni di copie in tutto il mondo.
Ovviamente “Are you gonna be my girl” rimarrà nella storia, come una delle pietre miliari della musica. I Jet.…..non credo! verranno forse ricordati come Quelli di..”Are you gonna be my girl“. Magra consolazione. Speriamo riescano a fare qualcosina separati.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tuK6n2Lkza0&ob=av2e[/youtube]