99POSSE
annunciano le prime 4 date della tranche estiva del
“Cattivi Guagliuni Tour”
Continuano ad aggiungersi date per il tour 2012 dei 99Posse!
Annunciate infatti oggi 4 nuove date, e a breve arriveranno ulteriori aggiornamenti su dove incontrare, quest’estate, quei cattivi guagliuni di Zulù, Marco Messina, JRM e Sacha…
“Cattivi guagliuni” è l’album del ritorno sulle scene della 99POSSE. Album che è uscito in anteprima il 18 ottobre solo su iTunes, mentre dal 25 ottobre è presente in tutti i negozi grazie alla distribuzione curata da Artist First.
E se l’autunno ha avuto come colonna sonora la title track dell’album, “Cattivi guagliuni”, il cui videoclip, firmato nientepopodimenoche da Abel Ferrara, si è aggiudicato il premio Backstage assegnato da XL allo scorso MEI, una bella scossa alla letargia invernale è arrivato da ” Tarantelle pe’ campa’ “, il secondo singolo che ha dato il cambio al primo alla vetta della classifica della Indie Music Like (i brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane).
Ma in questi giorni giorni troviamo la 99POSSE alle prese con quella che è la dimensione ideale del loro fare musica: il live! Prosegue infatti da fine novembre senza sosta il “Cattivi guagliuni tour”, prodotto da Vesuvio Live Music ed il cui booking è seguito da Big Fish, una delle agenzie leader in Italia nell’organizzazione e produzione concerti, tour ed eventi!
Ecco le nuove date appena annunciate!
15.06.2012 – TRENTO – UPLOAD FESTIVAL
16.06.2012 – ROMA – DINAMOFEST
22.06.2012 – BOLOGNA – VILLA ANGELETTI
che si aggiungono all’appuntamento del
RED BULL DOUBLE TROUBLE
“Due band, due terrazze… e una città che balla”I 99 POSSE accettano la sfida lanciata
dai MOTEL CONNECTION!
Il 18 MAGGIO A NAPOLI… “DA TERRAZZO A TERRAZZO”
Il 18 maggio la città di Napoli sarà protagonista di un nuovo modo di “fare musica” grazie al RED BULL DOUBLE TROUBLE, realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, assessorato alla Cultura e al Turismo.
I Motel Connection, una delle band di musica elettronica più apprezzate in Italia, reduci dal successo del loro “Vertical Stage Session” e nuovamente sotto la direzione artistica di Stefano Pesca (ideatore delle suggestive performance verticali), hanno deciso di lanciare un guanto di sfida “a suon di musica”. A raccoglierlo, uno degli storici gruppi musicali del raggamuffin italiano, i “Cattivi Guagliuni” 99 POSSE.
Durante l’evento del 18 maggio, i MOTEL CONNECTION e i 99 POSSE si alterneranno live su due terrazze del PAN (Palazzo delle Arti Napoli), spazio civico all’avanguardia dedicato alle più varie sfaccettature dell’arte contemporanea, mentre il pubblico in strada ballerà sulle note della “sfida”. L’evento avrà inizio alle ore 20.30 e sarà gratuito.