Sabato 10 maggio 2025, durante i playoff della Kings League Italia, si è verificato un episodio controverso nella sfida tra i Boomers e gli Stallions, squadre rispettivamente presiedute da Fedez e Blur. L’incontro, tenutosi alla Fonzies Arena, era valido per la qualificazione al Mondiale di Parigi, ma si è trasformato in uno dei momenti più discussi della stagione.

Indice
Kings League Italia: caos in campo, faccia faccia tra Fedez e Blur
A infiammare gli animi è stato un presunto fallo di mano non fischiato dall’arbitro, che ha portato Fedez a entrare in campo per protestare. Da lì, una serie di eventi si sono succeduti rapidamente: invasione di campo, momenti di tensione tra giocatori e membri dello staff, e soprattutto uno scontro verbale acceso tra Blur e Fedez, separati tempestivamente da Leonardo Bonucci e altri presenti.
Le immagini hanno fatto rapidamente il giro dei social, alimentando polemiche e discussioni su regole, comportamento e sportività.
Kings League Italia annuncia un’indagine interna dopo lo scontro Fedez-Blur
Oggi, la Kings League Italia ha diramato un comunicato ufficiale, dichiarando l’avvio di una indagine interna approfondita. Di seguito, un estratto della nota:
“Kings League è pienamente consapevole della serie di eventi accaduti lo scorso sabato […] e sta conducendo un’indagine interna approfondita. Fino al completamento della stessa, Kings League non rilascerà ulteriori dichiarazioni.”
La Lega del format ideato da Gerard Piqué, ha sottolineato l’importanza di garantire un ambiente positivo e competitivo, esigendo responsabilità da tutti i partecipanti, inclusi i presidenti delle squadre.
Altri provvedimenti in arrivo in Kings League Italia?
Già nella giornata di domenica, Kings League Italia aveva comminato multe e sospensioni per i due presidenti e per alcuni membri dello staff delle due squadre, mentre sia Fedez che Blur hanno commentato l’accaduto sui propri canali social, minimizzando lo scontro ma difendendo le proprie posizioni.
La partita, terminata in un clima surreale, rischia ora di avere conseguenze anche in vista del Kings World Cup che si disputerà a Parigi a fine maggio.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie della Kings League Italia, visita il sito ufficiale del torneo.