Woody Allen si ritira dal cinema: “Non farò il pensionato”
  • close
    Breaking news

    Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more

    Woody Allen si ritira dal cinema: “Non farò il pensionato”

    woody allen

    Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo si dedicherà alla scrittura di romanzi.

    Woody Allen si ritira

    Woody Allen si ritira dal mondo del cinema. Il regista 86enne sta per girare la sua pellicola numero 50 in Europa, dopo la quale si ritirerà.

    La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura“, ha affermato durante un’intervista al quotidiano spagnolo La Vanguardia.

    Una carriera ricca di soddisfazioni, che gli è valsa la conquista di 4 premi Oscar (su 24 candidature), 4 Golden Globes e 2 premi alla Mostra del cinema di Venezia.Il mio prossimo film sarà il numero 50, penso sia un buon momento per fermarsi“, queste le parole del regista newyorkese.

    Woody Allen si ritira dopo Wasp 22

    Il suo ultimo lavoro si intitola “Wasp 22“, sarà ambientato a Parigi e girato in Francia in due settimane di riprese, e Allen lo definisce “eccitante, drammatico e anche molto sinistro“.

    Presumo che per il resto della mia vita un gran numero di persone penserà che sono stato un predatore“, aveva detto riferendosi alle accuse di molestie sessuali che, nonostante siano state archiviate dalla giustizia, ancora pesano sull’opinione pubblica. “Qualunque cosa dica suona egoistica e difensiva, quindi è meglio se vado avanti a modo mio e lavoro“.

    Una volta quando giravi un film finiva nei cinema di ogni parte del Paese e le persone venivano a centinaia per guardarlo insieme sul grande schermo. […] Adesso fai un film e ti ritrovi un paio di settimane in un cinema, forse sei… e poi va direttamente in streaming o sulla pay-per-view, e le persone adorano sedersi a casa con i loro grandi schermi e guardarli sui loro televisori. Non è la stessa cosa… io non lo trovo tanto divertente“.

    Woody Allen si ritira, ma solo dal cinema. A 86 anni ha deciso che si dedicherà esclusivamente alla scrittura di romanzi.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:

    No Comments
    Story Page