Tennis - Marion Bartolì shock: "Mi ritiro"
  • close
    Breaking news

    Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more

    Tennis – Marion Bartolì shock: “Mi ritiro”

    “Il mio corpo ha iniziato a cadere a pezzi. Sono riuscita a tenerlo insieme, durante l’ultimo Wimbledon, sopportando molto dolore. Ho giocato a tennis per un lungo, lungo, lungo periodo…e adesso è giunto il mio momento”. Queste le parole di Marion Bartolì dopo la sconfitta patita contro Simona Halep, a 39 giorni dal trionfo a Wimbledon, per annunciare ad appena 28 anni di età il proprio ritiro.

    Subito dopo il match, ha chiamato il padre, suo coach fino qualche mese fa (sul finire del 2012, l’hanno seguita prima Jana Novotna, poi Gerald Bremond e in fine Amelie Muresmo), l’ha avvertito e poi ha annunciato la decisione anche ai giornalisti. “Sono andata avanti troppo a lungo. Adesso non posso più farlo, è semplice cura del proprio corpo – ha proseguito la tennista francese -, bastano 45 minuti di gioco per sentire dolore ovunque”.

    “Tutti si ricorderanno del mio titolo a Wimbledon, nessuno del mio ultimo match. La decisione è stata molto difficile e non l’ho presa a cuore leggero. Ho giocato a tennis per tanto tempo e ho potuto realizzare il mio più grande sogno. Per riuscirci, però, ho dovuto spingermi fino allo stremo delle forze. Adesso non posso più farlo”. Numero 7 del ranking WTA e campionessa in carica di Wimbledon: a tutti gli effetti, Mario Bartolì si ritira nel momento migliore della propria carriera.






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , , ,

    No Comments
    Story Page