“Tempi duri per i sognatori!”: in uscita, Schiavo dei Sogni, il nuovo album di Dydo
  • close
    Breaking news

    Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more

    “Tempi duri per i sognatori!”: in uscita, Schiavo dei Sogni, il nuovo album di Dydo

    “Schiavi Dei Sogni” nasce e vive nella totale libertà che
    solo i sogni possono donare. Leggi il romanzo, realizza il
    quinto sogno e condividilo …. regala queste pagine ad
    una persona importante o “abbandonale” in un luogo
    significativo per te, affinchè i sogni non si fermino mai.

    Suona così l’esordio letterario di Dydo, storico componente degli Huga Flame insieme a Livio e DJRonin. Il romanzo, in formato e-book, si accompagna all’uscita, il 28 febbraio 2013, del suo primo album solista. Il titolo, emblematico: “Schiavo dei Sogni”. Dydo cerca di librarsi nella difficile sorte che i sognatori stanno vivendo nel XXi secolo. Cerca di capirne di più, di affrontare il problema. Da vicino, in profondità, da uomo come gli altri. Forse è questo il modo giusto? Chi lo sa. Sicuramente, ce la mette tutta.

    Le liriche esplodono di sentimenti e mirano a catturare immagini di quotidinanità, frammenti di vite nascoste che, riunite, mostrano lo scorcio essenziale della vita caotica cui l’uomo del terzo millennio sembra non potersi sottrarre. Abile e naturale narratore, Dydo focalizza lo sguardo su punti determinati, accompagnando il tutto col vecchio sound Hip-Hop, molto caro all’artista.

    Così, prosegue la linea tracciata con gli stessi Huga dal 2005/2006, anni dell’uscita degli album che hanno fatto la storia del terzetto, “Notte&Giorno” e “Generazione fuori controllo”. Dal passaparola tra gli adolescenti, dal circolare nelle strade e nei vicoli del loro sound carico di parole ritmate, Dydo ha provato a percorrere di nuovo quella strada. Stavolta, da solo. Con ben quindici tracce, e feat. d’eccezione, propone un restyling di leit-motiv da riscoprire. Cosa ne pensaranno i fans? Sicuramente, “tempi duri per i sognatori!”






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , ,

    No Comments
    Story Page