Star cake
  • Print
  • close
    Breaking news

    Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more

    Star cake

    “Brilla” non è solo il tema che ormai va più di moda – basti guardare i negozi in giro ormai pieni di abiti luminosi quanto un cielo stellato- ma è un vero e proprio mood.

    Per tutte le volte che vi sembrerà di essere entrate in un tunnel buio, quando avrete perso la motivazione, che possa essere nel seguire uno stile di vita sano quanto nella vita in generale, dovrete ricordare che le stelle solo nel buio riescono a risplendere ancora di più.

    Come decantavano i latini “per aspera ad astra”, occorre sempre superare ogni ostacolo davanti al nostro cammino perché la vista in alto sarà sì più difficile da raggiungere ma, una volta arrivati, saprà meravigliarti.

    Cosa c’entra tutto questo preambolo in una rubrica di fitness? Niente o forse tutto. Si, perché per abbracciare un percorso, di qualsiasi genere sia, occorre avere una forte forza di volontà, cadere ma rialzarsi, non lasciarsi intimorire dalle prime difficoltà o dalle parole di chi, forse troppo occupato a guardare il viaggio di un altro, cercherà di spegnerci.

    Da qui l’idea di creare una torta a forma di stella il cui ingrediente principale è la mela, chi non amava la torta di mele della nonna? (ok, la nostra sarà più “fit” ma ugualmente buona).

    Dal gusto dolce, la mela è ricca di ottime proprietà, in essa: la vitamina B1 (contro inappetenza, stanchezza e nervosismo) e la B2 (facilita la digestione, rinforza capelli e unghie).

    La mela è particolarmente adatta ai diabetici per il suo potere di “tenere sotto controllo” la glicemia, regolando quindi l’assorbimento degli zuccheri. Questo frutto è anche un alleato contro il colesterolo cattivo (LDL), aumentando quello buono (HDL).

    Per la filosofia “il cibo ci fa belle”, la mela è nostra amica anche per ciò che riguarda la cosmesi: utilizzata per rassodare la pelle (basta tamponarla con succo di mela fresco) e per “schiarirla” (basta mescolare il succo con il limone). Una maschera a base di mele grattugiate e yogurt invece è particolarmente indicata per pelli secche o “spente”. Infine, la mela cotogna è in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, fungendo da idratante.

    Non mi resta che lasciarvi alla ricetta, invitandovi a stare attenti alle “mele avvelenate” che cercheranno di spegnere la vostra luce.

    “Ti insegneranno a non splendere e tu splendi invece.”






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , ,

    No Comments
    Story Page