Ecco il ritorno dei Fun. una band indie rock/alternative americana. Si presentano al pubblico con il loro secondo album “Some Nights” un album molto pretenzioso e molto lavorato. Nonostante arrivino da un ottimo album quale “Aim and Ignite” riescono a non sfigurare e a presentare un disco ragionato e lavorato. Sono molto chiare le influenze che questo gruppo ha avuto nella sua carriera, infatti si possono sentire dei richiami rock/teatrali in un perfetto stile Queen e anche forti influenze hip-hop dovute alla partecipazione di Kanye West durante la registrazione del disco.
Il primo singolo estratto da questo album è “We Are Young” diventato subito un tormentone negli States grazie alla Chevrolet che l’ha voluto usare come colonna sonora per il suo spot trasmesso durante il SuperBowl e grazie anche al fatto che la canzone è stata coverizzata dal cast di Glee.
Tracklist:
- Some Nights (Intro)
- Some Nights
- We Are Young (featuring Janelle Monáe)
- Carry On
- It Gets Better
- Why Am I the One
- All Alone
- All Alright
- One Foot
- Stars
- Out On The Town (Bonus Track)
Valutazione Finale: 8
Album concepito ottimamente e sviluppato altrettanto. Forse solamente “It Gets Better” è considerabile come nota negativa perché si distacca troppo dal resto dell’album.
We Are Young – Fun. ft Janelle Monáe
Devi accedere per postare un commento.