Sailor Moon: spunta il pilot del remake americano anni ’90
  • close
    Breaking news

    The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more Festival Di Film Di Villa Medici (II edizione), dal 14 al 18 settembre 2022 pre...read more

    Sailor Moon: spunta il pilot del remake americano anni ’90

    Sailor Moon- Saban Moon

    Sailor Moon, l’opera curata da Naoko Takeuchi, era stata utilizzata per un remake americano che non è mai andato in onda.

    Sailor Moon- Saban Moon

    Siamo nel 1993 e Bandai America decide di realizzare una serie TV ispirata a Sailor Moon. Realizzato l’episodio pilota, però, la serie viene cancellata e non vedrà mai più la luce.

    Il titolo sarebbe stato “Saban Moon” e – grazie alla collaborazione con lo studio americano Toon Makers – avrebbe mixato sia animazione che live action. Sarebbe dovuta andare in onda nel 1994 e alla sua realizzazione avevano partecipato Saban Entertainment (la stessa casa di produzione dei Power Rangers) e Renaissance Atlantic. Quando tutto sembrava fatto, Bandai cambiò idea e bocciò la serie tv, preferendo il doppiaggio inglese delle serie animata.

    Durante l’Anime Expo, erano già venuti fuori alcuni spezzoni del pilot di Saban Moon, diffusi poi online. Ma grazie al lavoro di Ray Mona (content creator specializzata nella scoperta di prodotti media abbandonati), che ha chiesto e ottenuto il permesso di pubblicare il pilot intero alla Biblioteca del Congresso (la biblioteca nazionale degli Stati Uniti che custodisce anche film e altri media), il video intero è adesso disponibile alla libera visione di tutti.

    Il documentario prodotto da Ray Mona, ha anche rivelato che i produttori di Toon Makers avevano già scelto le cinque attrici che avrebbero preso parte alle scene live action della serie tv e il set scelto per girare era quello della sitcom Bayside School.

    Stephanie Dicker avrebbe avuto il ruolo di Sailor Moon (Victoria), Melinda “Mindy” Cowan quello di Sailor Mercury (Blue), Danny “Dani” DeLacey avrebbe interpretato Sailor Mars (Dana), Tami-Adrian George avrebbe vestito i panni di Sailor Jupiter (Lita) e Adrienne Barbeau avrebbe interpretato invece Queen Beryl e Queen Serenity.

    A seguire trovate il documentario di Ray Mona, che include l’episodio completo del remake americano di Sailor Moon (al minuto 1:43:48).

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page