RECENSIONI NON TROPPO RECENTI : J MASCIS SEVERAL SHADES OF WHY
  • close
    Breaking news

    The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more Festival Di Film Di Villa Medici (II edizione), dal 14 al 18 settembre 2022 pre...read more

    RECENSIONI NON TROPPO RECENTI : J MASCIS SEVERAL SHADES OF WHY

    Ancora con l’entusiasmo e il ricordo spaccacasse dell’unica data italiana di J.Mascis e i suoi Dinosaur Jr. in formazione originale, mi butto all’ascolto del  lavoro solista del leader dei Dinosaur, per deliziarmi e dare tregua ai miei timpani, contenti ma assolutamente provati dai volumi dei Dinosauri. Sicuro di trovare nel lavoro solista di Mr Mascis il giusto balsamo riparatore.

    E’ infatti bellissima la virata intima che  Mr. Mascis mi riserva non appena le prime note del suo “Several Shades Of Why” cominciano  a suonare.  Siamo lontani dal sound elettrico e pompato a tutto volume della sua band con cui Mascis ci aveva abituati.

    In questo disco invece l’adorazione per Neil Young,  da sempre risaputa, si materializza su dei toni davvero unplugged, che fanno di questa opera un viaggio caldo per l’anima.

    La voce di Mascis è ruvida come la cartolina di un inverno sotto la neve, ma ha dentro il calore e il romanticismo di chi la guarda seduto davanti ad uno scoppiettante camino, mentre fuori  nella notte imperversa la bufera.

    Tracce consigliate :

    Listen To Me “ , “ Several  Shades Of Why “ , Is It Done” , “Where Are You” , “ Can I “ ,     “ What Happened

     






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , , ,

    No Comments
    Story Page