Recensioni concerti : Dinosaur Jr. Live in Mercati Generali
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Recensioni concerti : Dinosaur Jr. Live in Mercati Generali

     

    “Il Dinosauro è vivo!!”  cosi urla un ragazzo a pochi centimetri da me, mentre dal palco Mister J.Mascis, leader storico dei Dinosaur Jr. coperto dalla sua inconfondibile cascata di capelli bianchissimi, violenta la sua chitarra con la foga di un ventenne. Anche se Mr. J.Mascis, ( chitarra e voce ) Lou Barlow ( basso ) e Mr. Murph ( Batteria ) proprio dei ventenni  non sono.  Con 10 album all’attivo, e una carriera che inizia nel lontano 1983, I Dinosauri hanno attraversato , critiche,lodi, cambi di formazione, scioglimenti, fino alla reunion della formazione originale nel 2005.

    L’unica data italiana del gruppo,il 16 Settembre 2012 ai Mercati Generali di Catania, ha dissipato tutti i dubbi dopo l’uscita del loro ultimo disco “I Bet On Sky”  sempre del 2012,  alimentati dalle  perplessità in merito alla qualità delle loro performance live, nel tour conseguente l’ultima produzione studio. I Dinosauri si sono dimostrati come sempre all’altezza, e come se il tempo non fosse passato, e tutto fosse rimasto fermo in un qualche locale di Seattle di metà anni ’80, hanno stordito i presenti ( me prima di tutti ) con la loro energia, contraddistinta dal loro riconoscibilissimo sound, il loro granitico muro di suono, e i loro volumi  spropositati, proponendo nuovi e vecchi  pezzi ( anche vecchissimi pezzi, addirittura tratti dal loro primo disco “Dinosaur” del 1985 ) suonandoli con la forza e il vigore marchio di fabbrica di questa band che ancora resiste e insiste, tenendo alta la bandiera su cui spicca la scritta ROCKANDROLLNEVERDIE !!!  altro che Dinosauri…..

     

     






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

    No Comments
    Story Page