NTÒ pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 2 maggio, “RICHARD MILLE FLOW”, il suo nuovo singolo, distribuito da Believe.
L’icona del rap partenopeo torna sulla scena con un inedito che racconta l’ambizione dei ragazzi di Napoli, tra sogni e pericoli.
La penna di NTÒ immortala uno spaccato della realtà attraverso la poetica ispirata e senza filtri che lo contraddistingue, dipingendo un inconfondibile immaginario in piena tradizione CoSang.
Con “RICHARD MILLE FLOW”, NTÒ manifesta un intento di critica nei confronti di un sistema di pensiero votato all’ostentazione dei beni materiali e alla competitività a tutti i costi.
Il paesaggio sonoro, scuro, squisitamente street hip hop e dall’atmosfera immersiva, firmato da DJ Klonh, è cucito su misura per l’attitudine di NTÒ.
L’artista trasporta l’ascoltatore all’interno della narrazione, offrendo un importante spunto di riflessione riguardo alla responsabilità dei social network sulla condizione di malessere giovanile contemporaneo, tra alienazione, odio e pressione sociale.
Le liriche e la carica interpretativa di NTÒ al microfono lasciano trasparire l’urgenza di una presa di coscienza collettiva riguardo a un meccanismo che non fa altro che alimentare le divisioni ed i conflitti, accrescendo violenza e disagio.
L’artista conferma la sua capacità di raccontare una realtà complessa e stratificata, riuscendo a restituirne le molteplici sfumature con uno sguardo lucido, consapevole e privo di qualunque inutile retorica.
Piuttosto, dona, ai suoi ascoltatori e a tutti gli appassionati del genere, una traccia in puro stile real rap che riesce a catturare l’essenza delle cose, ristabilendo la gerarchia di importanza tra forma e contenuto, in contrapposizione ad una realtà che porta a confondere le priorità.
Un’imperdibile novità tra le ultime proposte del panorama discografico urban nazionale.