NIGHTWISH: Anette Olzon lascia la band!
  • close
    Breaking news

    Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more

    NIGHTWISH: Anette Olzon lascia la band!

    Un malore.

    Uno show non annullato. Due rimpiazzi.

    Tanti saluti.

    In 3 frasi c’è la paradossale storia degli ultimi giorni dei Nightwish, o meglio, dei Nightwish di Anette Olzon.

    La cantante svedese infatti era stata recentemente molto male, ricoverata in ospedale per una forte influenza e una cisti al fegato, e i Nightwish avevano deciso di rimpiazzarla per un “upcoming show” con le coriste dei Kamelot, Elize Ryd e Alissa White-Gluz, scatenando l’ira di Anette.

    Le loro strade quindi si sono separate in malo modo e la cantante ha deciso, d’accordo con il resto della band, di lasciare i Nightwish.

    Queste le parole sul sito ufficiale dei Nightwish, che annunciano il fatto.

    “Oggi è terminato un altro capitolo della storia dei NIGHTWISH. La band e la cantante Anette Olzon hanno deciso di comune accordo di separarsi per il bene di entrambe le parti. Recentemente è diventato sempre più ovvio che la direzione e le esigenze della band erano in conflitto e questo ha portato ad una divisione che non possiamo riconciliare. I NIGHTWISH non cancelleranno i prossimi show e per questo porteremo una sostituta a partire dalla data di Seattle dell’1 ottobre. Si tratta della olandese Floor Jansen (ex-AFTER FOREVERREVAMP) che si unisce a noi per completare il tour mondiale di ‘Imaginaerum‘. Siamo veramente dediti a questo viaggio, questo veicolo di spirito e siamo sicuri che ci porterà ad un futuro più roseo per tutti. Siamo entusiasti delle avventure future e siamo orgogliosi dei due bellissimi album e magnifici show che abbiamo tenuto assieme”.

    E queste le dichiarazioni a caldo della ex-cantante Anette Olsson.

    “Non mi è stato mai chiesto se fossi daccordo nell’utilizzare Elize e Alissa durante lo show. Non credo sia stata una bella idea e mi spiace per quelli di voi che sono venuti per vedere tutta la band e hanno visto altro. Io purtroppo stavo troppo male e la decisione non è stata mia”.

    “E’ musica, come nella vita a volte uno sta male e gli show devono essere cancellati. Rihanna non chiederebbe a Britney Spears di cantare per lei se fosse ammalata. Credere che uno show sia più importante delle persone di una band, per me è inconcepibile”.

    Sperando il meglio per entrambe le parti, auguriamo un luminoso futuro alla giovane Anette e un caloroso in bocca al lupo ai Nightwish nella ricerca della prossima cantante.

    Che Tarja ci possa rifarci un pensierino?






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , ,

    No Comments
    Story Page