Assassin’s Creed presto sul grande schermo. La Ubisoft, per bocca di Geoffrey Sardin (marketing officer della società), ha infatti dichiarato che il debutto cinematografico di uno dei giochi più amati per console è previsto già nel 2013.
Il mese scorso era infatti stata annunciata una partnership con la New Regenecy per la realizzazione del lungometraggio. La Ubisoft, secondo tale accordo, avrà sempre l’ultima parola sulla direzione artistica. Per quanto riguarda i dettagli di produzione, è stato unicamente reso noto che i panni di Ezio Auditore, e quindi del protagonista, verranno indossati da Michael Fassbender, probabilmente il più adatto a destreggiarsi tra lame avvelenate, boomerang e salti della fede. Tutto il resto è ancora oscuro, ma la curiosità maggiore riguarda sicuramente il nome del regista tuttora rimasto anonimo.
Dato il successo fin qui ottenuto dal capolavoro videoludico, la strategia marketing della Ubisoft sembra essere quella di sbarcare definitivamente nel mercato cinematografico dopo aver invaso anche quello letterario. Dal 6 novembre, è infatti in libreria Assassin’s Creed Forsaken che, dopo i primi quattro romanzi pubblicati da Sperling & Kupfer dedicati alle avventure di Ezio Auditore, narrerà le vicende di Haytham Kenway, padre di Connor. Non resta che attendere ulteriori notizie in merito. Attesa che potrebbe essere più breve del previsto…
« Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito. » (Credo degli Assassini)
Devi accedere per postare un commento.