Mostra "Milano e oltre.Una visione in movimento" alla Triennale di Milano: i prossimi appuntamenti
  • close
    Breaking news

    Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more

    Mostra “Milano e oltre.Una visione in movimento” alla Triennale di Milano: i prossimi appuntamenti

    MILANO E OLTRE. Una visione in movimento”, l’evento, che fino al 30 maggio popolerà la Triennale di Milano. Una manifestazione a cura di Connecting Cultures costituita da più di 40 appuntamenti in cui artisti, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, policy maker, giuristi, performer, danzatori che si alterneranno nel proporre a tutti, grandi e piccoli, milanesi e stranieri, una Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere.

    Di seguito, trovate tutti gli appuntamenti.

    SITUA.TO: DALLA MAPPA ALLE PRATICHE DEL FARE CITTÀ // Grande Incontro
    VENERDÌ 17 MAGGIO // dalle 10.30 alle 13.30 // Triennale di Milano

    Francesco Apuzzo di Raumlabor in dialogo con Francesca Comisso, Luisa Perlo (a.titolo) e Maurizio Cilli
    Presentazione di Cantiere Barca a Torino con Raumlabor e di una selezione di progetti, dall’autocostruzione alla committenza artistica.

     

    E’ una città giovane quella raccontata da situa.to, programma formativo a carattere interdisciplinare attivato a Torino nel 2010 da a.titolo e Maurizio Cilli in occasione di Y-our time / Torino 2010 European Youth Capital.

    Da incontri, esplorazioni e indagini, secondo una pratica di learning by doing, è nata una nuova cartografia urbana disegnata dal punto di vista di trenta giovani traceurs, creativi e ricercatori con formazioni diverse. Una mappa che racconta una città in trasformazione, contrassegnata da ricchezze potenziali o ancora poco evidenti, da segnali di disagio cui prestare attenzione, da storie inedite e appassionanti.

    Cantiere Barca è uno dei progetti di situa.to, attivato dalle antropologhe Giulia Majolino e Alessandra Giannandrea in un’area dell’estrema periferia torinese, dove dal 2011 Raumlabor è presente con azioni collettive di autocostruzione con materiali di recupero. Un cantiere di idee e di pratiche di cittadinanza attiva destinate alla riappropriazione e al ridisegno dello spazio pubblico, da cui è nata la committenza di un centro-laboratorio per giovani. Il progetto è documentato con un video e un disegno di Raumlabor nella collezione del Dipartimento di Architettura e Design del MOMA di New York.

    La presentazione offrirà l’occasione per riflettere su temi quali creatività, lavoro, partecipazione, educazione, cittadinanza attiva, sostenibilità e autonomia.

    Puoi trovare l’evento anche su Facebook, al link: https://www.facebook.com/events/142797635906777/

    Vai a pagina 2 per scoprire il prossimo appuntamento.






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Pagine: 1 2 3 4

    Tag:, , ,

    No Comments
    Story Page