“Monkey Island”, Aldebaran Records ristampa in vinile il primo misterioso album di Frank Siciliano
  • close
    Breaking news

    Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more

    “Monkey Island”, Aldebaran Records ristampa in vinile il primo misterioso album di Frank Siciliano

    Pubblicato come autoproduzione nel 2003, “Monkey Island” è l’album di debutto dell’MC Matteo Podini alias Frank Siciliano interamente prodotto da DJ Shocca. Il disco che all’epoca fu stampato in pochissime copie ed oggi non è presente negli store digitali, torna ora disponibile in preorder a partire da venerdì 1 ottobre in formato vinile special edition pubblicato da Aldebaran Records.

    Otto le tracce e una ghost track completamente rimasterizzate dall’Amnesiac Studio, comprendono i featuring di Mistaman, La Cuuda, Ciacca, Herman Medrano, Natalie, Aqua Bonga, nonché il remix del brano “Tra le dita” contenuto nel disco Z000 (Zetaduemila) di DJ Zeta.

    La storia di “Monkey Island”, poi, è in qualche modo avvolta dal mistero: composto e registrato prima del 2000, il master andò inspiegabilmente perso e la pubblicazione non vide mai la luce. Solo nel 2003 fu ritrovato e messo in distribuzione dalla storica etichetta Vibrarecords in formato bustina con una cover, che si scoprirà più tardi essere solo una grafica promozionale. La vera copertina, che non è mai stata pubblicata finora, è proprio questa chi trova nell’edizione di Aldebaran.  

    La ristampa prevede 300 copie in vinile nero 180 grammi con centrini e cover stampati su fogli speciali argentati delle cartiere Fedrigoni, storico marchio veronese leader della carta di alta gamma. 50 delle 300 copie disponibili saranno abbinate in bundle ad una speciale versione musicassetta, tutte autografate da Frank Siciliano e DJ Shocca.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , ,

    No Comments
    Story Page