Mc Ivanhoe – Chiamatemi Aiva (Recensione)
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Mc Ivanhoe – Chiamatemi Aiva (Recensione)

    Chiamatemi Aiva è il nuovo album di Mc Ivanhoe, sulla scena hip hop da diverso tempo, e che non è mai riuscito a sfondare per vari motivi. Seppure il suo sia uno stile abbastanza originale, non si può dire altrettanto delle tematiche trattate nell’album.

    Il prodotto finale, comunque, è abbastanza interessante, se non altro per tracciare un profilo stilistico di Mc Ivanhoe. Al microfono se la cava egregiamente e cerca di mantenere un flow molto personale: tra mille altri artisti, lo riconosci. E ti piace.

    Tra i pezzi di maggior interesse di Chiamatemi Aiva, citerei Il Nostro Libro. Pezzo molto passionale, dove le strofe di Mc Ivanhoe si sposano alla perfezione con la voce di Brunella e viceversa. Dopo aver ascoltato il brano, il ritornello lo ricanterete per un bel po’.

    L’album in sé è comunque molto vario a livello di tematiche – anche se già sentite e risentite, come detto in precedenza – e non mancano i pezzi magari meno pregni di significato ma non per questo scadenti: è il caso di Pump It, brano al quale partecipa Bliss. Sicuramente un ottimo esperimento – dato che il cambiamento di stile rispetto alle altre tracce è evidente – che è riuscito molto bene.

    Tracklist:
    1. Questa musica;
    2. Punta al meglio;
    3. Ancora una volta;
    4. Aiva;
    5. Esiste un posto;
    6. Il nostro libro RMX (feat Brunella);
    7. Morning Light (feat Marksoul);
    8. In volo;
    9. VIP;
    10. Hopeless (feat FDS);
    11.Quando sto sul beat Reloaded;
    12. Princesa de mi barrio (feat Eight e La Queen);
    13. Pump It (feat Bliss);
    14.Un’altra strada (feat Brunella);
    15. L’ultimo angelo;
    16. Un salto nel vuoto;
    17. Un’altra strada (unplugged)

    DOWNLOAD: https://itunes.apple.com/us/album/chiamatemi-aiva-deluxe-edition/id567489516






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page