Matteo Salvini sbarca su TikTok
  • close
    Breaking news

    Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more

    Matteo Salvini sbarca su TikTok

    Il leader della Lega ha pubblicato due video, uno in cui stringe la mano a dei carabinieri, l’altro in cui parla di immigrazione. È il primo politico nazionale ad aver deciso di sbarcare sul social network più popolare tra i giovani

    Matteo Salvini sbarca su TikTok

    Il leader della Lega ha aperto un profilo ufficiale sul social network cinese popolarissimo tra i giovani, di proprietà di ByteDance. Il senatore ha scelto come nome per il suo account @matteosalviniufficiale e nella descrizione oltre a “Leader della Lega” ha inserito l’hashtag #Primagliitaliani. Nelle prime ore successive all’apertura del canale, lo staff di Salvini ha caricato due video: uno dedicato alle forze dell’ordine, in cui si vede l’ex ministro dell’Interno stringere la mano a dei carabinieri, e un altro in cui, inquadrato in primissimo piano, parla di immigrazione dicendo: “In Italia si arriva con i documenti e se si ha il permesso di arrivare. Altrimenti si torna da dove si è partiti. Così funziona un Paese civile”.

    Salvini è il primo politico nazionale ad aver deciso di sbarcare sul TikTok.

    Cos’è TikTok

    TikTok è diventato molto popolare nell’ultimo periodo tra gli adolescenti in Europa, Italia compresa. Sul social è possibile condividere video verticali in loop, di lunghezza compresa tra 15 e 60 secondi e servirsi di un ampio kit per editing, composto da filtri ed effetti, oltre ad un’enorme libreria musicale, per personalizzare al meglio la propria performance. Si condividono soprattutto video brevi e divertenti, sfide con gli amici, contenuti video virali raccolti intorno ad hashtag popolari.

    L’applicazione, col tempo, ha conquistato una fetta di pubblico sempre più ampia in tutto il mondo, specie tra coloro che sono identificati come ‘generazione Z’, ovvero i nati tra il 1997 e il 2010. A fine 2018, l’app di TikTok è stata scaricata quasi 80 milioni di volte e ha realizzato circa 3,5 milioni di dollari da acquisti in-app, ovvero quelli legati a filtri o effetti che normalmente non sono compresi nel kit iniziale ma hanno un costo a sé. Valutata circa 75 miliardi di dollari, la società Bytedance è stata stimata come una tra le start-up dal valore più importante al mondo.

    Un miliardo di utenti

    Oggi ha circa un miliardo di utenti, un numero ottenuto a una velocità mai raggiunta prima da altri social network. Negli ultimi mesi è diventato molto popolare tra gli adolescenti in Europa, Italia compresa. Insieme alla popolarità, TikTok ha raccolto anche molti dubbi e critiche nelle istituzioni. In prima linea c’è il Congresso americano che da mesi cerca di indagare se l’app sia una minaccia alla sicurezza nazionale degli Usa.

    Fonte: tg24.sky.it

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page