Dal 23 luglio scorso è in circolazione Segreti massonici, prima anticipazione di un album di esordio che prende il titolo dalla crew che lo firma, Mani Pulite.
A vent’anni dalla prima consacrazione mondiale infatti è tornato ufficialmente un gruppo di “pezzi da novanta“: la Mani Pulite Crew. Dopo aver fatto tremare l’Italia, la crew si rifà sotto in un’altra veste per diffondere verità scomode, raccontarci il nostro passato e magari anche il nostro futuro. Tutto attraverso il megafono della musica rap.
Benedetto “B.O.B.O.” Cracksy ha radunato i vecchi amici della banda: Leech O’ Jelly, Busy Nani, Frank Co’ Sigar, Don Vito Jangymeeno, Bobby Cal-V, Tony Di Pietra, Silvio “Brrr” Loose Coney, Michael Sin Donutz, Sal Vo’ Lime, Julio Andre Yachtty, Marcelo Del U-3.
Con sguardo ironico verso il mondo dell’hip hop, della politica e della finanza, la crew Mani Pulite affronta fatti scottanti e controversi della storia degli ultimi trenta/quaranta anni del nostro paese. Presto altre anticipazioni dell’album in uscita a inizio 2013 per 20100 records, etichetta discografica milanese nata nel giugno del 2011.
Devi accedere per postare un commento.