Le condivisioni diventano donazioni: campagna solidale ideata dal creativo Pierpaolo Corso
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Le condivisioni diventano donazioni: campagna solidale ideata dal creativo Pierpaolo Corso

    Il creativo Pierpaolo Corso, ideatore del blog NoVabbe.com nato nel 2015, ha dato vita a “Le condivisioni diventano donazioni”: una campagna di beneficenza che ha l’obbiettivo di sostenere un’associazione di volontariato no-profit donando mensilmente una somma di denaro generata direttamente dal numero di condivisioni all’interno del suo blog.

    NoVabbe.com, con le sue oltre 350.000 visite mensili, è un blog di intrattenimento nato con lo spirito di aiutare il prossimo a vivere un’emozione utile all’umore o allo spirito. Lo stesso Pierpaolo racconta:”Con questo sito divulgo contenuti che sappiano stupire, divertire o ispirare. Ma non basta: voglio aiutare il prossimo concretamente.”

    L’idea è quella di trasformare gli utenti del blog in uno strumento di sostegno per chi sostiene. I lettori non devono pagare nessuna somma di denaro, ma condividendo gli articoli contribuiscono ad aumentare di volta in volta la cifra devoluta.

    Non sorprende quindi che l’iniziativa, già iniziata a Febbraio, stia spopolando. Pierpaolo Corso sta già devolvendo 0,01€ per ogni contenuto condiviso su Facebook o Twitter direttamente dal blog (attraverso i pulsanti di condivisione in fondo ad ogni contenuto).

    “Le condivisioni diventano donazioni” è spiegato nei dettagli sul link che segue, dove potrete avere anche maggiori informazioni sul progetto, su quali associazioni ne beneficeranno e come vengono scelte.

    Non finisce qui, qualunque testata giornalistica, blog o magazine online che darà spazio a “Le condivisioni diventano donazioni”, sarà ringraziato con una menzione alla voce “Ne hanno parlato” proprio nella pagina dedicata al progetto.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page