Infinity Life presenta (A)social: dieci giorni senza lo smartphone
  • close
    Breaking news

    MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more

    Infinity Life presenta (A)social: dieci giorni senza lo smartphone

    Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 giorni senza lo smartphone” ha provato a rispondere a questa domanda

    Non è una novità che Infinity si interessi da sempre a sostenere e a promuovere i nuovi talenti italiani. Il 27 marzo scorso, la piattaforma di streaming on demand ha unito le forze con Produzioni dal basso (la prima piattaforma di crowdfunding italiana) e insieme hanno dato il via a “Infinity Life”, un progetto che si è proposto di cofinanziare “docu-film” e garantire alle migliori proposte l’inserimento nel palinsesto di Infinity.

    Grazie a “Infinity Life” sono tre i “docu-film” che hanno ricevuto il contributo degli utenti della rete e il sostegno di Infinity che, oltre a cofinanziare le opere – unite dalla medesima tematica “Life. Storie di vita” – ha messo a disposizione il “megafono” del proprio catalogo di serie TV e film, garantendogli uno spazio all’interno di esso.

    (A)social: 10 giorni senza lo smartphone in streaming su Infinity

    Tra le tre proposte, spicca “(A)social: 10 giorni senza lo smartphone”. Realizzato da Lucio Laugelli, ci pone dinnanzi alla riflessione di come potrebbe essere la vita di ogni giorno di tutti noi se venissimo privati della tecnologia. Quattro social-addicted – un fotografo, una cantante indie, una modella/influencer di Instagram e uno studente universitario – vengono catapultati in alta montagna per dieci giorni, privati dei rispettivi cellulari e sprovvisti di una qualsiasi connessione a internet, si immergeranno nel silenzio e nella natura per dieci giorni. Alla loro esperienza sono state unite le testimonianze di altra gente comune, ai quali è stato chiesto di parlare del loro rapporto con i social e la tecnologia in generale. Un docu-film che si pone come obiettivo la presa di coscienza dello spettatore di come la nostra vita sia inevitabilmente (e irrimediabilmente?) cambiata e continui a farlo con l’evoluzione della tecnologia, partendo da gesti ormai automatici come ad esempio quello di aprire gli occhi la mattina e controllare le notifiche sul cellulare.

    Un esperimento interessante che vi invitiamo a guardare, è già sul catalogo di Infinity e lo trovate QUI.

     








    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , ,

    No Comments
    Story Page