Il tempo senza te: per la prima volta Francesco Effe DeeJay scrive in italiano
  • close
    Breaking news

    Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more

    Il tempo senza te: per la prima volta Francesco Effe DeeJay scrive in italiano

    Il producer Francesco Effe DeeJay ha pubblicato Il tempo senza te il suo nuovo singolo cantato in italiano, disponibile gratuitamente dal 22 febbraio 2020 su tutte le piattaforme di streaming musicale.

    Francesco Effe DeeJay è un producer ed electronic-songwriter italiano nato nel 1979. Comincia all’età di 14 anni a cimentarsi nel mondo della musica dance esibendosi poi come deejay in molti club del Sud Italia.

    Comincia a produrre musica elettronica e tech-house frequentando nel 2014 e nel 2016 l’Accademia Italiana DJ (AID) di Bologna con indirizzo di produzione musicale. Ha studiato per due anni Drum Percussion presso l’istituto di formazione musicale “C. e G. Andreoli” di Mirandola (MO) dove nel 2019 comincia un nuovo percorso di teoria e composizione musicale studiando anche Musica Elettronica presso l’istituto di Alta Formazione Musicale (AFM) di Bologna. Il suo slogan è “Don’t kill the after hours”!!

    Questo primo singolo in italiano di Francesco Effe DeeJay, è un “ritorno al futuro”, con un electro-pop che si snoda tra sintetizzatori analogici ed un passato che ritorna.

    «Il tempo senza te nasce prima come traccia strumentale – ci racconta Francesco Effe Djdopo ore trascorse al piano cercando di trovare il giro armonico giusto che si addicesse al mio stato d’animo di quel momento, e poi è arrivato il testo. C’è da considerare che in generale scrivo canzoni con accordi minori, quindi di triste percezione, anche in una giornata di sole quando sono felice»

    In Il tempo senza te c’è una venatura malinconica che riporta ciò che non c’è più, ma la carica dei 105 bpm ed il vento che soffia impetuoso nell’ultima strofa ci portano verso strade inesplorate ed un futuro ancora tutto da scoprire.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    No Comments
    Story Page