Il Rapper Siciliano Picciotto sempre più provocatorio: fuori Influencer in attesa del disco ufficiale
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Il Rapper Siciliano Picciotto sempre più provocatorio: fuori Influencer in attesa del disco ufficiale

    Si aspettavano notizie del suo album da tempo, e finalmente, dopo quasi due anni di attesa da “Don Abbondio” e dopo il successo del singolo “Ancora Sotto Casa Mia” in collaborazione a Stefania Crivellari col patrocinio dalla Fondazione Solidal per la ricerca, Picciotto (rapper Siciliano di Biancavilla famoso per la sua lotta contro l’amianto partita nel 2016 e menzionata dalla Rai), torna col singolo estivo “Influencer”.

    Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae.

    L’artista racconta: “Tutti vogliano essere degli Influencer, avere la spunta blu sul proprio profilo, essere un VIP e avere più seguaci possibili. Non è la moda del momento, ma la più forte tentazione di tendenza sui social. Dare un’immagine di sola bella vita e successo!”

    Il brano però, oltre a citare il dramma dei social, segue il concept di “Don Abbondio” dando spunti critici al ruolo della Chiesa. Gesù, infatti, viene paragonato a un influencer, quello con forse più seguaci. Il mood ironico e sarcastico si proietta nel video ( girato in una fantastica location naturale: L’Oasi del Simeto). Picciotto, influenzato, starnutendo si trasforma in un finto Gesù e toglie il vino dalle mani di un Politico combinandone una delle sue.

    Per scoprire chi, servirà però guardare il video.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page