Il produttore Romano Met Fish fuori col nuovo disco
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Il produttore Romano Met Fish fuori col nuovo disco

    Fuori oggi, distribuito da iMusician, Universe 2, il sequel album di Met Fish, ex Writer, Freestyler e Produttore di Roma della classe ’93.

    Dopo numerose pubblicazioni indipendenti e dopo i due dischi ufficiali Primo Dan (2013) e Secondo Dan (2015), dei quali l’artista ha curato sia la scrittura che la produzione, Met Fish rilascia nel 2021 Universe 1 con l’intento di mettere in risalto l’universalità della musica e la sua capacità di essere un legante per i popoli nonostante la diversità culturale e linguistica.

    Lui stesso racconta: “Periodicamente sento il bisogno di rilasciare nuova musica e di condividerla con tutti. Universe 2 è Hip Hop introspettivo e riflessivo. L’ho prodotto con il metodo classico, break e samples con l’aggiunta di qualche pad senza snaturare troppo la produzione. I suoni sono volutamente cupi, per riflettere una serie di stati d’animo che sento in questo periodo. La musica è una passione viscerale che negli anni è diventata un vero e proprio bisogno. Infatti ogni giorno cerco di ritagliarmi un po’ di tempo per scrivere, produrre strumentali oppure dare vita a nuovi progetti. Ciò mi rendere felice perché riesco ad alleviare i problemi quotidiani. Inoltre quando inizio un nuovo EP o una nuova canzone, ho la possibilità di mettermi a nudo e parlare di ciò che mi affligge senza temere alcun giudizio. In essa credo ci sia un potere salvifico, nei momenti bui o nelle difficoltà c’è sempre, è come il migliore amico che ti da un supporto morale quando ne hai bisogno”.


    Il disco con le sue cinque tracce è diretto e distaccato dal mondo dei numeri social. Particolarmente ricercato è l’artwork, curato da Simone Barbieri di Rap Doom. La copertina raffigura una persona e sullo sfondo l’Universo con un gioco di colori caldi e freddi. Il simbolismo è legato alla rappresentazione del rapporto che si crea tra il musicista e l’ascoltatore. Entrambi, seguendo lo spirito del volume 1, possono, attraverso la musica, viaggiare attraverso luoghi lontani e anche metafisici.


    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:,

    No Comments
    Story Page