Harry Potter – In Usa campagna abbonamenti del New York Times contro JK Rowling
  • close
    Breaking news

    Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more

    Harry Potter – In Usa campagna abbonamenti del New York Times contro JK Rowling

    Harry Potter

    “Harry Potter deve esistere senza la sua autrice” scrive il New York Times. La Rowling viene considerata transfobica. È polemica sui social.

    Harry Potter

    JK Rowling ed Harry Potter ancora al centro del ciclone. L’ ideatrice della saga, dopo una serie di minacce di morte per le opinioni espresse sulle persone transgender è stata definita “transfobica”, così è stata “cancellata” dalla campagna abbonamenti del New York Times. Gli utenti, però, non l’hanno presa bene.

    Harry Potter – Campagna abbonamenti del New York Times contro JK Rowling

    La Rowling non è stata invitata ad Hogwarts per festeggiare i vent’anni del primo film Harry Potter e la pietra filosofale, in più il New York Times, nella sua campagna abbonamenti, ha pensato di lanciare contro di lei una nuova crociata. Nel video promozionale pubblicato su YouTube, appare infatti Lianna, la lettrice-tipo della famosa testata: una donna afroamericana capace di “immaginare Harry Potter senza la sua creatrice”. Messaggio molto chiaro: JK Rowling deve sparire. La frase del video appare anche in alcuni cartelloni pubblicitari affissi per la Grande Mela.

    Utenti infuriati

    Molti utenti, in queste ore, stanno criticando il giornale sui social media, accusandolo di “sessismo”, minacciando di disdire l’abbonamento.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    No Comments
    Story Page