Cercavate un gruppo innovativo? Ecco a voi i Gossip Killer. Ne hanno per tutti i gusti e riescono a trattare ogni tematica con originalità e magari strappandoti anche un sorriso, laddóve da sorridere ci sarebbe ben poco. Le loro rime sono semplici, ma dirette. Pochi preamboli e dritti al punto.
Bank Run, in questo senso, è forse il pezzo più riuscito dell’album, ma occorre citare anche Vaticano S.P.A. e Auto Blu. Questa fitta scaletta di argomenti importanti, viene di tanto in tanto mitigata da alcuni pezzi più leggeri, che contribuiscono a spezzare il ritmo di una playlist decisamente ricca.
Chat Nation, invece, è uno di quei brani all’apparenza meno “profondi”, ma in realtà contiene una non troppo velata critica alla generazione dipendente dai social network: “Non si parla più, si usa solo la tastiera”.
Magari vi sarete chiesti anche da dove viene il nome “Gossip Killer” e cosa s’intende con tale espressione: la risposta la trovate nel brano + milioni di ascolti + milioni di euro : una lucidissima critica alle speculazioni dei media che trasformano in reality show qualsiasi fatto di cronaca. “Questo è il Gossip Killer: puntare su una news che fa scintille”.
Parlando delle collaborazioni, non si sa quale citare per prima: Tormento, Vacca, Vincenzo da Via Anfossi, Dj Fede, Red Nose, Darme e Ronnie Jones.
La cosa più interessante è che un album del genere è distribuito gratuitamente. Una bella mossa dei Gossip Killer che, di sicuro, permetterà loro di crearsi un buon seguito per il futuro. Potete scaricarlo da qui.
Devi accedere per postare un commento.