Gli onori di casa : il nuovo romanzo di Alicia Gimenez Barlett
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Gli onori di casa : il nuovo romanzo di Alicia Gimenez Barlett

    Copertina del Romanzo. Sellerio Editore Palermo

    “Gli onori di casa” ( Sellerio Editore ) é il nuovo libro della nota scrittrice spagnola originaria di Almansa : Alicia Giménez-Bartlett. L’ispettore Petra Delicado torna protagonista di una nuova avventura insieme al vice ispettore Fermin Garzon, collega e amico di sempre. Una saga divertente, immediata ed estremamente piacevole, che vede come sfondo ( per la prima volta!) anche l’Italia. I due personaggi, indagando su un caso di omicidio avvenuto cinque anni prima, si trovano a dover partire per Roma e a seguire le tracce di malavitosi locali legati alla camorra napoletana. Non lascia dubbio la copertina scelta, in cui la nota maschera italiana imbocca i classici spaghetti, tanto ambiti dal caro Fermin.

    I due compagni di viaggio mantengono sempre i loro rispettivi e peculiari caratteri. Garzon è un uomo maturo sulla sessantina. Un poliziotto alla vecchia maniera, amante del cibo e della birra. Molto legato alla tradizione e poco incline alle cose sofisticate. Petra Delicaco è una donna indipendente, con un concetto personale di libertà e famiglia. Molto dura e solo apparentemente distaccata.

    In questo episodio, la “coppia” vive e lavora parallelamente alla rispettiva vita matrimoniale, che incontra in entrambi i casi le prime lievi difficoltà. Sapranno resistere, Marco e Beatriz, ai difetti evidenti e noti dei loro compagni? E chi ha ucciso il famoso stilista di Barcellona? C’entrerà l’avida, perfida e scomposta famiglia o gli affari mafiosi? Il finale è a sorpresa. Ma la sorpresa più grande è il ritorno di due grandi personaggi, che sanno farsi apprezzare e amare da un pubblico estremamente eterogeneo. 

    __________________________________
    Selene Grandi 

    [email protected]






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , ,

    No Comments
    Story Page