Mancherebbero solamente 1-2 brani al completamento del nuovo album, il decimo in studio, della famosissima band grunge dei Pearl Jam.
A distanza di 3 anni dall’ultimo loro lavoro, Backspacer, il gruppo ha quindi voglia di tornare nei negozi di dischi più carico che mai.
Per capirlo basta leggere le dichiarazioni del chitarrista Steve Gossard a riguardo, lasciate al magazine Rolling Stone:
“Lo ripeto, non c’è nessuna urgenza. La cosa che ci preme maggiormente è espandere i nostri confini, piuttosto che seguire quello che abbiamo sempre fatto in passato. Penso che sia un buon momento per sperimentare nuove sonorità. Vogliamo che la gente, ascoltando il nostro nuovo cd, esclami ‘Wow, questo è insolito per i Pearl Jam’. Così, tra dieci anni, i fan potranno scegliere quale sia il periodo preferito della band”
Si prevede quindi un leggero quanto importante cambio di stile per la band di Seattle, seppur consapevoli che mai lasceranno i loro tanto amati lidi grunge, che ha voglia di sperimentare, di provare cose nuove come tanti altri artisti di “vecchia data” stanno facendo ultimamente.
Sicuri che le aspettative non verranno tradite e ansiosi di ascoltare i primi estratti di questo lavoro, aspettiamo fiduciosi l’uscita dell’album, prevista entro questo attesissimo, a livello musicale, 2012.
Devi accedere per postare un commento.