Fettuccine, ecco il video dell’ultimo singolo “Monella”
  • close
    Breaking news

    Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more

    Fettuccine, ecco il video dell’ultimo singolo “Monella”

    Esce il videoclip del nuovo singolo di Fettuccine “Monella”, pubblicato lo scorso 16 settembre da Color Sound Indie / Ingrooves.

    Il brano, che vede la collaborazione di Notow e la produzione di Succo, richiama quell’ironia del precedente “Sunny” che lo ha fatto apprezzare già dai giudici di X Factor, come dalla produzione di Skam Italia che lo ha scelto per la colonna sonora della quinta stagione.

    Nelle immagini del videoclip diretto dal regista Sami Schinaia, una coppia di modelle trans, Carly Tommasini e Lea Evangelista, impersonificano quella generazione 2000s che ascoltava i CD e riempiva di poster le pareti delle proprie camerette. Ma ecco che cantando e ballando il motivo di “Monella” davanti alla webcam, spostano il concpet del video verso un messaggio di libertà e fluidità tipico della Generazione Z.

    “Monella” sprigiona allegria e sarcasmo, mescolati in una trap contemporanea che strizza l’occhio alle melodie del pop. Le rime di Fettuccine si alternano a quelle di Notow per poi catturare l’ascoltatore nel trascinante ritornello.

    Da quando sono nato le monelle hanno sempre attirato la mia attenzionecommenta l’artista, il cui vero nome è Federico-, snob e libertine che siano, mi fanno proprio perdere la testa”.

    I beat accompagnati da tappeti di tastiere, incorniciano un flow trascinato dove giochi di parole e accenti spostati diventano protagonisti delle linee vocali.

    Nei miei testi c’è la satira di Orazio che proviene dai miei studi classici, la mia famiglia poi è originaria di Venosa in Basilicata, città che ha dato i natali proprio al celebre poeta romano”.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , ,

    No Comments
    Story Page