Facebook, in arrivo le emoji per la realtà virtuale
  • close
    Breaking news

    Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more

    Facebook, in arrivo le emoji per la realtà virtuale

    A breve, su Facebook potremmo avere degli alter ego digitali

    facebook-virtual-reality-emoji

    Convertire il linguaggio del corpo in emoji. Questa l’idea che Facebook vorrebbe applicare alla realtà virtuale. Dimenticatevi le solite faccine e gli adesivi, saranno gli avatar a riprodurre fedelmente le vostre emozioni.

    Come funzioneranno le VR emoji? Semplice, basterà il gesto delle mani per far tradurre all’avatar le nostre emozioni. Portandoci le mani al volto, comunicheremo uno shock. Scuotendo il pugno, l’avatar si mostrerà arrabbiato. E per comunicare la nostra gioia basterà agitare le mani verso alto.

    “Nella realtà virtuale abbiamo occhi e bocca, servono le emozioni per non mostrarci più come figure piatte. Tramite i messaggi – spiega Michael Booth, direttore del settore social VR – perdiamo sia il tono che la gestualità, così sono nate le emoji per chiarire cosa intendiamo”. Il progetto VR ha lo scopo di togliere questa incertezza anche nella realtà virtuale.

    Non è tutto, perché Facebook sta pensando di rendere gli utenti dei veri e propri videomaker. Il tutto, sempre in VR. Tramite una videocamera virtuale si potranno produrre dei filmati, in modo da espandere il concetto di “Live” su Facebook anche nella realtà digitale.

    Lo stesso Booth spiega che da tutto ciò gli utenti potranno trarre dei profitti attraverso le pubblicità. Non resta che attendere le prossime novità.






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , ,

    No Comments
    Story Page