Esce in radio e in digitale il nuovo singolo di AmbrOsino, “AUM!”
  • close
    Breaking news

    Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more

    Esce in radio e in digitale il nuovo singolo di AmbrOsino, “AUM!”

    AmbrOsino
    AmbrOsino
    AmbrOsino

    Dal 16 settembre 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “AUM!” (Graf/MMG/Believe), il nuovo singolo di AmbrOsino, che anticipa l’uscita del nuovo EP dal titolo “3 ‘O FIGLIO D”O RE”.

    Ispirato dallo sketch della Smorfia “Perché il sud si chiama mezzogiorno” del compianto Massimo Troisi e la sua crew, “AUM!” è un brano che volteggia su sonorità “bluesy” napoletane degli anni ‘80, mai scollate all’originalità stilistica del cantautore di San Giorgio a Cremano.

    Spiega l’artista a proposito del brano: «Anche “AUM!” è un brano nato durante il lockdown, in quei pomeriggi di isolamento ho fatto il pieno di film di Troisi, Verdone e Totò, che trovo incredibilmente attuali anche a distanza di 40 anni e più. Pellicole dalle quali bisognerebbe attingere con cura e curiosità per provare a riportare in auge quella intellighenzia artistica che ha saputo farci ridere forte, ma anche spesso riflettere sulle fragilità e le sfaccettature dell’essere umano».

    In “AUM!” – che in termini dialettali e fumettistici indica proprio il “boccone”, materialmente il morso – hanno suonato Stefano Bottiglieri le tastiere, Luca Mignano la batteria, Enzo Foniciello il basso e AmbrOsino le chitarre. Missaggi e mastering sono stati affidati a Stefano Formato.

    “AUM!” prodotta dallo stesso AmbrOsino con Carlo Antognetti è stata affidata nelle mani del giovane regista abruzzese Nicola Calabrese, che nel videoclip regala pennellate di fine estate, momenti di scherno e ilarità, misurate alla malinconia di un tramonto iconico e magnetico.

    Spiega il regista a proposito del video: «Lavorare a questo video mi ha regalato energia e slancio; anche il montaggio è stato creativo, divertente e ha esaltato due dettagli essenziali che adoro profondamente: la poesia e l’ironia. E oggi ho ben più chiaro il percorso che voglio tratteggiare».

    Guarda qui il videoclip:

    Biografia

    Ambrosino Massimiliano, in arte solo AmbrOsino, è un musicista autodidatta, cantautore e autore nato a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.  I suoi brani trovano la propria dimensione nel viaggio che lega un passato e un futuro musicale radiosi e identitari, con ancora una volta protagonista quella Napoli officina e laboratorio   di   nuove   idee   e   guizzi   sonori   trascinanti   e   originali. Ha all’attivo 2 album, l’omonimo “AmbrOsino” (2015) ed “Edicola Votiva” (2018). Nel 2019 Pietra Montecorvino sceglie di reinterpretare “’Na Mullica ‘E Pane” per l’album “Rigina”. L’autunno 2022 vedrà la pubblicazione di un nuovo progetto discografico, un EP digitale dal titolo “3 ‘O FIGLIO D’’O RRE” e che sarà anticipato da tre singoli.

    Dopo “BLABLA” arriva “AUM!” il nuovo singolo di AmbrOsino in radio e in digitale il 16 settembre 2022.

    Sito Web | Facebook | Instagram | YouTube

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    No Comments
    Story Page