Dolcetto o… zucchetto?
  • Print
  • close
    Breaking news

    Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more I Muse saranno live in Italia nel 2023 con il Will Of The People World Tour. Sp...read more

    Dolcetto o… zucchetto?

    La notte delle Streghe sta arrivando. Eh no, con “Streghe” non mi riferisco alla gente fastidiosa, quella ahimè dobbiamo sorbircela tutto l’anno.
    C’è chi va alla ricerca del vestito perfetto (vi prego la Diavoletta sexy è ormai demodé), c’è chi sperimenta gustosi piatti in tema “Halloween”. Perché va bene tutto, ma anche il gusto è un senso che va soddisfatto.

    L’ingrediente principale non può non essere la zucca (N.b meglio cucinarla che indossarla, perché solo Giulia Valentina vestita da enorme zucca riesce ad essere ancora figa). La zucca è il must have per eccellenza di questa stagione – un po’ come il marchio di Topolino nell’abbigliamento -, ottima per piatti salati ma anche per piatti dolci.
    Contrariamente da quello che si può pensare, in vista del suo sapore dolce, la zucca è un alimento povero di calorie (solamente 18 Kcal per 100 grammi di prodotto) i cui componenti rappresentano un valido alleato per la nostra salute. Basti pensare ai semi della zucca contenenti una modesta quantità di minerali, quali selenio, zinco e manganese. La zucca, in sé, è miniera di caroteni e pro-vitamina A; inoltre, è ricca di minerali, tra cui fosforo, ferro, magnesio e potassio; buono anche il quantitativo di vitamina C.

    A conferma che “il cibo ci fa belli” non possiamo non annoverare l’utilizzo della zucca nella cosmesi: la sua polpa, utilizzata per la creazione di maschere viso, ha il potere di idratare la cute, levigare la pelle e pulirla profondamente.

    Non mi resta che augurarvi un Halloween da paura e invitarvi a provare questa semplice, ma gustosa, ricetta.

     






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , ,

    No Comments
    Story Page