“Disilluso”, a Lugano è in atto una Cospirazione Metrica
  • close
    Breaking news

    Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more

    “Disilluso”, a Lugano è in atto una Cospirazione Metrica

    Ciemme è un gruppo hip hop di Lugano composto da Pasqui (mc), Dundee (mc) e Marco (dj e produttore), sulla scena dal 2001. Nel corso degli anni hanno prodotto una serie di lavori, a partire dal 2003 – anno in cui hanno stampato la prima demo Cospirazione Metrica– fino a Disilluso, uscito all’alba del 2012.

    Disilluso è uno street album che vanta collaborazioni con Johnny Marsiglia, Methnice, MaQs Rossi, Shark MC e Sandee. Tematiche importanti e un sound che contraddistingue il gruppo, condito da rime d’impatto.

    L’album è composto da undici tracce e, durante l’ascolto, appare subito evidente come non risparmino proprio nessuno. Tra le tracce di sicuro effetto non si possono non citare le varie Pro&Contro, Radio VEP e Dire di no. I Ciemme (o Cospirazione Metrica) hanno molto da dire e lo dicono bene. Sicuramente più leggere That’s what it is e Lontano da casa, i due brani che chiudono l’album.

    In sintesi, possiamo benissimo dire che i Ciemme meritano quantomeno un ascolto. È un gruppo di cui si parla sicuramente poco in giro, ma non per questo immeritevole. Tutt’altro.

    Se non l’avete ancora ascoltato, Disilluso lo trovate in free download sul loro sito ufficiale (link). Non vi deluderà (né disilluderà).

    Tracklist:

    1. BOOM – Prod. Marco CIEMME
    2. LE MANI IN FACCIA – Prod. Marco CIEMME
    3. MURDOCH – Prod. Marco CIEMME
    4. NIENTE DI NUOVO – Prod. Marco CIEMME
    5. PRO & CONTRO – Prod. Marco CIEMME
    6. ZOMBIE (Feat. JOHNNY MARSIGLIA & METHNICE) – Prod. Marco CIEMME
    7. CIAO – Prod. Marco CIEMME
    8. RADIO VEP (Feat. MAQS ROSSI) – Prod. Marco CIEMME
    9. DIRE DI NO – Prod. Marco CIEMME
    10. THAT’S WHAT IT IS – Prod. Marco CIEMME (Strumentale)
    11. LONTANO DA CASA (Feat. SHARK MC) – Prod. Marco CIEMME






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , , , , , , , ,

    No Comments
    Story Page