Dagli Usa arriva Sprout, la matita che si pianta
  • close
    Breaking news

    Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia: saranno i prossimi headliner della...read more Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more

    Dagli Usa arriva Sprout, la matita che si pianta

    p6161_column_grid_12

    Quante matite avete consumato nel corso della vostra vita? E cosa ne fate quando ormai sono troppo corte per essere utilizzate? Un gruppo di designer ed ingegneri meccanici statunitensi ha trovato un modo geniale e molto green per riciclarle.

    Tramite un progetto su Kickstarter, il più famoso sito di crowdfunding, questi giovani innovatori hanno presentato la loro idea: una matita con all’estremità tre semi, protetti da una capsula che si scioglie nell’acqua. Quando la matita non è più utilizzabile, la si pianta in un vaso con del terriccio, quindi si innaffia attivando la capsula e liberando i semi, e si lascia crescere la propria piantina.

    Il progetto ha ricevuto finanziamenti da più di duemila utenti, arrivando ad una somma finale di 37.715 dollari alla fine del 2012.

    Set di otto matite contenenti semi di basilico, coriandolo, aneto, menta, prezzemolo, salvia, rosmarino e timo, saranno disponibili da febbraio su Firebox.

    p6161_extra1_column_grid_12






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag: , , , ,

    No Comments
    Story Page