Dagli Usa arriva Sprout, la matita che si pianta
  • close
    Breaking news

    Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more Alessandro Cattelan debutta in teatro con “Salutava Sempre”. Di seg...read more Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo...read more State cercando i migliori album di tutti i tempi? Molti esperti di musica, crit...read more

    Dagli Usa arriva Sprout, la matita che si pianta

    p6161_column_grid_12

    Quante matite avete consumato nel corso della vostra vita? E cosa ne fate quando ormai sono troppo corte per essere utilizzate? Un gruppo di designer ed ingegneri meccanici statunitensi ha trovato un modo geniale e molto green per riciclarle.

    Tramite un progetto su Kickstarter, il più famoso sito di crowdfunding, questi giovani innovatori hanno presentato la loro idea: una matita con all’estremità tre semi, protetti da una capsula che si scioglie nell’acqua. Quando la matita non è più utilizzabile, la si pianta in un vaso con del terriccio, quindi si innaffia attivando la capsula e liberando i semi, e si lascia crescere la propria piantina.

    Il progetto ha ricevuto finanziamenti da più di duemila utenti, arrivando ad una somma finale di 37.715 dollari alla fine del 2012.

    Set di otto matite contenenti semi di basilico, coriandolo, aneto, menta, prezzemolo, salvia, rosmarino e timo, saranno disponibili da febbraio su Firebox.

    p6161_extra1_column_grid_12






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , ,

    No Comments
    Story Page