Cristina D’Avena, 36 anni dopo “Occhi di gatto” è disco d’oro
  • close
    Breaking news

    Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more

    Cristina D’Avena, 36 anni dopo “Occhi di gatto” è disco d’oro

    “Occhi di gatto” disco d’oro – La celebre canzone di Cristina d’Avena dedicata all’omonimo cartone animato, è stata certificata disco d’oro.

    Cristina D'Avena

    Sono passati 36 anni, ma alla fine “Occhi di gatto” di Cristina D’Avena ha finalmente raggiunto il Disco d’Oro. Una delle sigle più iconiche che ha accompagnato milioni di telespettatori per intere generazioni.

    Qualche ora fa, infatti, la FIMI ha certificato l’ambito riconoscimento per una delle sigle dei cartoons più amate di sempre. “Occhi di Gatto“, uscita nel 1985, è stata scritta da Alessandra Valeri Manera e composta da Ninni Carucci. La celebre interpretazione è poi stata affidata a Cristina D’Avena. Nel 2017, “Occhi di Gatto” è stata reincisa sempre da Cristina D’Avena, in collaborazione con Loredana Bertè, nel suo album “Duets“.

    Poco dopo la notizia, la cantante bolognese ha tenuto a ringraziare fan e collaboratori attraverso i suoi social:

    “Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano “Occhi di gatto” è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    No Comments
    Story Page