Si chiamerà, molto semplicemente, Live 2012, l’album (che uscirà in 6 edizioni con cd, dvd, blu-ray e gadget vari) live dei Coldplay, il primo nella discografia ufficiale (nonostante alcuni loro concerti fossero già stati registrati per progetti come lo American Express UNSTAGED e lo MTV World Stage negli scorsi anni), che racconta il tour probabilmente più spettacolare nell’ambito della musica pop e rock degli ultimi anni.
Dopo averci stupito con un concerto strapieno di effetti (Dalle Xylobands, i braccialetti distribuiti ai cancelli, che si illuminano a tempo di musica grazie alle onde radio, che in compenso facevano impazzire i cellulari dei vari impianti, ai fuochi d’artificio a tempo, ai laser, ai coriandoli immancabili su “In My Place“), quel concerto (o meglio quei concerti, trattandosi di più registrazioni) entreranno nelle vostre case. Nel video-trailer è possibile intravedere spezzoni dei live di quest’estate allo Stade de France di Parigi, a Montreal (indoor) in Canada, e al Glastonbury Festival del 2011. Strano vedere assenti proprio le immagini dei concerti all’Emirates Stadium (A Sort of Homecoming, una sorta di ritorno a casa, l’aveva definito Chris Martin parafrasando un testo degli U2).
La scaletta prevede, in sostanza, lo stesso show già visto a Torino (il 24 maggio di quest’anno), nella stessa disposizione: unica eccezione Warning Sign, non inserita nel dvd.
MYLO XYLOTO
HURTS LIKE HEAVEN
IN MY PLACE
MAJOR MINUS
YELLOW
VIOLET HILL (presente solo nella versione dvd)
GOD PUT A SMILE UPON YOUR FACE
PRINCESS OF CHINA
UP IN FLAMES
VIVA LA VIDA
CHARLIE BROWN
PARADISE
US AGAINST THE WORLD
CLOCKS
FIX YOU
EVERY TEARDROP IS A WATERFALL
Tracce bonus:
DON’T LET IT BREAK YOUR HEART
THE SCIENTIST
Le varie versioni di “Coldplay Live 2012” saranno disponibili il 19 novembre in tutti gli store musicali: un regalo di Natale immancabile per chi ama il gruppo di Chris Martin.
In allegato anche il trailer dell’album.
(In foto: Chris Martin sul palco dello Stadio Olimpico di Torino, fonte “Lovers in Italy”, pagina Facebook che riunisce i fan italiani della band)
Devi accedere per postare un commento.