Cinema: 'La Grande Bellezza' all'ambasciata d'Italia a Belgrado
  • close
    Breaking news

    Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more

    Cinema: ‘La Grande Bellezza’ all’ambasciata d’Italia a Belgrado

    Cinema: Sorrentino,vorrei girare film con donna protagonista

    La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino candidato all’Oscar, vincitore del Golden Globe e premiato a Berlino come miglior film europeo 2013, e’ stato presentato in una proiezione privata ieri sera presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Belgrado, Giuseppe Manzo.
    Alla serata, organizzata in occasione della Rassegna del cinema italiano contemporaneo che si apre questa sera nella nuova sede della Cineteca Jugoslava, e’ intervenuto il ministro della cultura serbo, Ivan Tasovac, unitamente a numerosi esponenti del mondo del cinema, del teatro e del giornalismo serbo.
    “Prima del Golden Globe e della nomination agli Oscar in America, ‘La Grande Bellezza’ di Sorrentino ha trionfato come Miglior Film Europeo del 2013, e in questo modo vogliamo salutare il futuro, anzi il presente europeo della Serbia apertosi a Bruxelles la scorsa settimana” con l’avvio del negoziato di adesione alla Ue, ha dichiarato l’Ambasciatore Manzo salutando i presenti.
    Un buffet tutto italiano ha concluso la serata in onore di Paolo Sorrentino, che e’ intervenuto con il suo film nei giorni scorsi a Drvengrad, sui mondi della Serbia occidentale, al Kustendorf, il Festival internazionale di cinema e musica ideato e diretto da Emir Kusturica.

    Fonte: Ansa






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    No Comments
    Story Page